Dominance War

Dominance War

1 Luglio 2011

Dominance War è una competizione annuale di arte videoludica.
Negli anni sono nate diverse comunità di artisti e la Dominance War nasce per incoraggiare la competizione (amichevole) e comunicazione tra di loro.

E’ velocemente diventata una competizione internazionale che permette ai giovani artisti di crescere e dà la possibilità ai veterani di mettere in mostra le proprie opere, condividendo tecniche e dispensando consigli.

Oggi è anche nota come “L’Olimpiade dell’ Arte Videoludica” e permette agli artisti migliori di venire riconosciuti come tali dalle comunità artistiche. Pur essendo sempre basato sulla creazione di personaggi, il tema cambia ogni anno ed ogni anno quasi una decina di comunità diverse si danno battaglia inviando centinaia di opere. La competizione però non riguarda solo l’arte 3D, ma anche quella 2D e a chiunque è permesso partecipare. L’unico requisito è quello di decidere quale comunità rappresentare, che richiede non più di una registrazione ed un post di presentasione sul relativo forum.

Come molte altre competizioni, oltre i normali premi, la possibilità di mettersi in mostra permette agli artisti di venire contattati per firmare contratti di lavoro con le aziende del settore.

Sul sito della competizione è possibile godersi renders, W.I.P.s, interviste agli artisti e molto altro ancora!

Raggiungibile qui: www.dominancewar.com

Spoiler
Primo post sulla lega dopo più di 1 anno di lurking! Spero sia di vostro gradimento!
Aree Tematiche
Arte Grafica & Design Illustrazione Videogames
Tag
venerdì 1 luglio 2011 - 9:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd