Billy the Kid, foto da 2,3 milioni di $
di
yudoit

Billy the Kid, all’anagrafe Henry McCarty, conosciuto anche come Henry Antrim o William Harrison Bonney (Manhattan, 23 novembre 1859 – Fort Sumner, 14 luglio 1881), è stato un criminale statunitense.

Il tintype sabato sera è stato battuto all’asta per 2,3 milioni di dollari, poi dice che il crimine non paga.

Ad aggiudicarselo è stato un collezionista privato, William Koch alla 22ª mostra annuale Old West Show & Auction, il “pezzo” è stato il più costoso mai venduto nelle 22 manifestazioni. Inoltre è stata aggiunta al prezzo una tassa che ha portato la cifra da pagare a 2,6 milioni di dollari, 300mila per battere il martello, 100mila a botta.
Il “Tintype” (conosciuto anche come melainotype e ferrotype) si pensa sia stato realizzato nel 1879 o 1880 a Fort Sumner, New Mexico . Esso mostra il fuorilegge vestito con un cappello sgualcito e strati di vestiti, compreso un maglione ingombrante. Lui è in piedi con una mano appoggiata su un Winchester carabina sul suo lato destro e un revolver Colt fondina sul fianco sinistro.
Mostra Approfondimento ∨

A giudicare dalle dimensioni il ritratto vale circa 75.000$ al centimetro quadrato:
Mostra Approfondimento ∨

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Acquisti Fotografia Storia
Tag
lunedì 27 giugno 2011 - 15:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd