Defiance, tra serie tv e videogame

Si sa, l’E3 di Los Angeles è un evento molto importante per quanto riguarda la presentazioni di nuovi videogame (Dead Island, Gear of Wars, Super Mario 3DS, etc.), ma quello che vorrei presentarvi oggi è un progetto molto ambizioso e particolare (ogni tanto ci vuole qualcuno che sperimenti nuove strade).

Si tratta di un crossover tra videogame e televisione e risponde al nome di Defiance. Grazie infatti ad una joint venture tra la software house Trion e il canale tematico Syfy, questo progetto, in uscita nel 2011, sarà uno sparatutto in terza persona, ma anche MMO ed anche telefilm.

Entrambe le storie (quella del videogame e quella della serie tv) saranno ambientate nello stesso universo e i due mondi saranno strettamente collegati e procederanno parallelamente; quello che accadrà nel telefilm verrà ribaltato nel gioco e viceversa gli avvenimenti nel gioco avranno una corrispondenza nella serie televisiva. Unica differenza sarà il luogo degli eventi, il videogame sarà ambientato a San Francisco, mentre il telefilm a Saint Luis.

Il background della storia parte dall’arrivo di una razza aliena con l’intenzione di colonizzarci; poi però le loro Arche, gigantesche astronavi cariche di piante e animali, si schiantano sul nostro pianeta creando inevitabilmente distruzione e sconvolgimenti negli ecosistemi della terra. La storia di Defiance parte proprio quando il mondo sta cercando di rinascere dopo questo cataclisma.

A capo della serie tv è stato messo Rockne O’Bannon, nome storico della fantascienza, conosciuto per Farscape, Alien Nation e Warehouse 13.

Fonte.

Aree Tematiche
Televisione Videogames
Tag
giovedì 23 giugno 2011 - 11:32
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd