Receipt Racer #LegaNerd
di
yudoit

La ‘Corsa sulla ricevuta’ di Joshua Nobile e due componenti della Undef: Martin Fuchs e Philip Whitfield, unisce una stampante di ricevute, un videoproiettore e un vecchio gamepad in un gioco di corse.
Una volta che il gioco è iniziato, la stampante fiscale inizia a stampare un circuito generato in modo casuale, naturalmente su un modulo continuo. Nel corso del gioco, come se ogni sezione fosse un frame successivo in una animazione, l’effetto conferisce dinamismo ad una pista altrimenti statica, i giocatori pilotano il ​​controllo della vettura a sinistra e destra, evitando di schiantarsi fuori strada o contro un ostacolo.
L’immagine della vettura, così come i punti e le istruzioni di testo (come ‘start’ o ‘aspettare’), vengono proiettati sulla carta da un dispositivo di proiezione di piccole dimensioni. se l’auto si blocca, esplode in pixel rossi accanto alla parola ‘boom’ e con il GAME-OVER la stampante stampa un breve riassunto.
‘Receipt Racer’ usa un computer portatile utilizzando un’applicazione openFrameworks. il programma genera in modo casuale la pista, invia le informazioni alla stampante, e durante il gioco stima la posizione della vettura per verificare se ha colpito un ostacolo.

Il gioco è stato sviluppato in un giorno al corso “let’s feed the future”, workshop organizzato da Creative Applications Network come parte del Barcellona OFFF festival di cultura digitale. Una versione digitale del gioco può essere giocato sulla pagina web ‘Receipt Racer’ .

via DesignBoom

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Creatività Videogames
Tag
sabato 18 giugno 2011 - 16:49
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd