Google e gli autobus di Torino

Google e gli autobus di Torino

9 Giugno 2011

Google ha deciso di collaborare con le compagnie di trasporto di alcune città americane ed europee per integrare nel servizio Maps di Android la capacità di ricevere aggiornamenti live sulle posizioni degli autobus.

Oggi, aspettando un autobus che non arriva mai, ci chiediamo dove esso sia e non abbiamo la minima possibilità di saperlo, ma in un futuro non troppo lontano potremo controllare la posizione di quell’autobus direttamente sullo smartphone, grazie alle nuove funzioni di Google Maps.

Ad oggi Google ha implementato il servizio collaborando con 4 città americane (Boston, Portland, San Diego e San Francisco) e con 2 città europee, una è Madrid, l’altra è italiana, si tratta di Torino.

Se ci si trova in una di queste città, si potrà pianificare un percorso in Google Maps, oppure cliccare sul punto che segnala una fermata e sul display appariranno avvisi e ritardi sugli autobus che percorrono la tratta, gli orari saranno aggiornati in tempo reale.

Che la sezione di Lega Nerd (Nè) Torino dominasse lo si sapeva ed era già stato evidente qui, quo, qua, quu e la più recente que.

Ora anche Google si è accorto della nostra indubbia superiorità scegliendo proprio Torino come unica città italiana, nonché seconda europea, per la sperimentazione di questo nuovo servizio.

E come se non bastasse grazie ad uno screenshot del prode @bota potete allegramente vedere quanto la Lega Nè – Sezione Torino sia diventata la più numerosa…

Mostra Approfondimento ∨

TORINO DOMINA!
ITOMI CAZZARO®!

Via :bazinga: di Raffaele Bianco
Fonte www.perotorino.it

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio | Nè

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
AndroidLand Lega Nerd Real Life
Tag
giovedì 9 giugno 2011 - 16:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd