Canonical ed Asus annunciano Ubuntu 10.10 precaricato sui nuovi Asus Eee PC

3 Giugno 2011

Notizia bomba per tutti coloro gli Ubuntisti che fino ad ora erano costretti a comprare netbook con Windows per poi formattare il tutto ed installarci sopra Ubuntu.
Asus e Canonical hanno comunicato attraverso un comunicato stampa che a partire dal primo giugno (quindi dall’altro ieri) saranno resi disponibili tre netbook della serie Eee PC con Ubuntu 10.10 preinstallato a bordo. I modelli sono l’Asus Eee PC 1001PXD, l’Asus Eee PC 1011PX ed l’Asus Eee PC 1015PX.
Durante l’anno verranno inoltre presentati altri modelli.
Ecco il comunicato stampa

Il nuovo PC ASUS Eee è ora disponibile con sistema operativo Ubuntu
LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Canonical, lo sponsor del progetto Ubuntu, ha annunciato oggi che Ubuntu è ora disponibile preinstallato nella nuova serie di PC ASUS Eee. I PC Eee hanno un design snello, leggero, compatto, con una grafica fenomenale e una qualità eccezionale. Con una batteria che può durare anche 9 ore è ottimo per lavorare, giocare o studiare. Il PC Eee è disponibile con sistema operativo Ubuntu, che lo rende uno dei PC più facili da usare sul mercato.
Il PC Eee con Ubuntu è ideale per consumatori e aziende; l’hardware è elegante, leggero e a basso consumo energetico, mentre Ubuntu è sicuro, intuitivo e stabile.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts
Canonical
Sian Aherne, +44 (0) 207 630 2440
sian.aherne@canonical.com

Fonte me stesso medesimo
Canonical

Aree Tematiche
Linux Opensource Tecnologie
Tag
venerdì 3 Giugno 2011 - 12:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd