Interplay a rischio bancarotta
di
ygy2020

La pubblicazione dell’MMO Fallout Online è a rischio a causa dei problemi finanziari di Interplay, la cui situazione è stata svelata in un documento riportato da Develop.

Lo sviluppatore è vicino alla bancarotta e tra i titoli a rischio figurano, oltre a Fallout Online, il titolo DSiWare ClayFighter, Stonekeep e Descent per WiiWare, ed Earthworm Jim 4.

Per salvare i progetti in questione, Interplay ha fatto sapere di essere pronto alla “fusione o alla cessione” della compagnia.

La situazione finanziaria di Interplay potrebbe modificare l’esito della battaglia legale che vede da un lato Interplay, proprietaria del marchio Fallout, e dall’altro Bethesda, che ha acquisito i diritti di sfruttamento della IP per un numero determinato di giochi.

Bethesda non vede di buon occhio lo sviluppo da parte di Interplay di un MMO ambientato nell’universo di Fallout e sta facendo di tutto per ostacolarne la realizzazione. Interplay qualche mese fa si era detta pronta a “combattere per l’MMO”, ma il rischio della bancarotta potrebbe modificare il precario equilibrio della situazione.

Questa situazione potrebbe portare ad una acquisizione diretta di Interplay da parte di Bethesda così da avere il brand di Fallout, enormemente redditizio, interamente nelle sue mani con un progetto di MMO di sicuro impatto ed una community di giocatori bella ampia che lo aspetta da diversi anni…

Anche in questo caso solo i posteri di daranno la risposta :)

fonte: eurogamer.it

Aree Tematiche
Attualità Games Videogames
Tag
martedì 31 maggio 2011 - 11:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd