NVIDIA mostra la potenza di “Project Kal-El”.



NVIDIA ha annunciato nei mesi scorsi Project Kal-El, la nuova generazione di chip Tegra basata su CPU quad core e GPU a 12 core con supporto al 3D Stereo. Nel corso del Computex di Taipei, la società californiana ha mostrato Glowball, un gioco/demo per tablet Android che sfrutta le potenti caratteristiche di questa piattaforma SoC. Glowball permette di apprezzare in modo particolare la potenza di calcolo in tempo reale dei “core” resa necessaria dai tantissimi effetti fisici e di illuminazione.
La versione finale della piattaforma Project Kal-El, che prenderà il nome di Tegra 3, secondo NVIDIA, sarà ancora più performante di quella utilizzata per mostrare la demo. La commercializzazione dei primi chip dovrebbe iniziare ad Agosto ed i primi device che lo integreranno dovrebbero arrivare in tempo per le festività natalizie.

Davvero tanta potenza per i nuovi chip Nvidia che mostrano un elevata potenza di calcolo con un ottima grafica e visto che quella nel video non è ancora la versione definitiva c’è da aspettarsi qualcosa di fantastico, sembra che si arriverà a una frequenza di 1,5 GHz per quanto riguarda i tablet, permettendo di gestire una risoluzione Full HD.

Via.