Testi scolastici: pagare una-tantum

24 Maggio 2011

Non saprei dire se è più un sogno avverato per gli studenti o un incubo finito per i genitori, ma l’idea è validissima.

Nature, quelli di Scitable, annuncia l’uscita di “Principi di Biologia”, un libro di testo elettronico di livello universitario.
Il nuovo libro di testo offre una varietà di caratteristiche completamente interattive, tra quiz e valutazioni, un registro di classe on-line per gli istruttori, e altro ancora. Forse ancora più importante in questa epoca di aggiornamenti al “nichel-and-dime” e gli acquisti “in-app” è che questo testo sarà continuamente aggiornato nei contenuti dal team di redazione di Nature, senza costi aggiuntivi per chiunque ne abbia acquistato una copia.

“I nostri libri di testo interattivo, poiché sono nati digitali, sono progettati per capitalizzare al massimo grado le possibilità progressive che i media digitali hanno aperto nel mondo dell’istruzione: nuovi modelli di distribuzione, nuovi modelli di apprendimento, nuovi modelli di prezzo. I nostri libri di testo sono stati progettati per rendere gli studenti attivi piuttosto che passivi allievi durante tutto il processo di apprendimento “, spiega Vikram Savkar, vicepresidente senior e direttore editoriale di Nature Publishing Group.

Via www.techcrunch.com

Aree Tematiche
Acquisti Libri
Tag
martedì 24 maggio 2011 - 21:19
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd