[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041239.jpg[/image]
[quote]Sembra strano ma, al momento, non esiste alcun simbolo riconosciuto a livello internazionale per i diritti umani. Certo ci sono i logo di diverse associazioni che si battono per la dignità e i diritti, ma non c’è un elemento grafico che li unifichi. L’iniziativa “Logo for Human Rights” vuole trovarne uno e conquistare le persone attraverso l’impatto, il carattere distintivo, la chiarezza e applicabilità universale di un unico simbolo.
Un logo può essere un contributo importante per la diffusione globale e l’attuazione di tutto ciò che riguarda i diritti umani, per questo è stato indetto un concorso online con premi in denaro (5000$ al primo classificato, 3000$ al secondo e 1000$ al terzo) e aperto a tutti, con il sostegno di tantissime personalità e di grandi nomi come Google, Cinema for Peace, Typo Berlin e molti altri. Per partecipare c’è tempo fino al 31 luglio, dopodiché una giuria selezionerà 10 finalisti i cui lavori verranno messi ai voti di tutti. Il logo scelto sarà poi utilizzabile liberamente da chiunque.[/quote]
Decisamente una lodevole iniziativa, che attualmente conta oltre 2700 logo inviati (di cui in testa vedete una selezione accuratamente casuale).
Se la cosa vi interessa e la gara vi intriga puntate il vostro browser su [url=http://humanrightslogo.net/]humanrightslogo.net[/url] e sottoponete la vostra idea!
Live long and prosper!
Via [url=http://www.designerblog.it/post/11121/logo-for-human-rights-un-logo-per-i-diritti-umani]DesignerBlog[/url]