Cut YOU IN (o den­tro o fuori) Vec­chi miti e nuove cate­go­rie (by Diego Giannini) #LegaNerd

La nega­zione del colore è lo spa­zio con­cet­tuale in cui vive il bestia­rio di ste­reo­tipi che com­pone il pro­getto gra­fico “CUT YOU IN”; dove il gri­gio (unica sfu­ma­tura pos­si­bile) è la lin­gua morta del mito e dell’indefinibile, men­tre il bianco ed il nero le uni­che cate­go­rie rico­no­sci­bili.
La costru­zione dell’immagine si fonda sul rap­porto fra linea e spa­zio, fra vuoto e pieno, in una ripro­po­si­zione del carat­tere come “pat­tern”, come la glossa del lin­guag­gio del video, la “defi­ni­zione” che corre su una iper­bole incoerente.

Bianco-nero, vittoria-sconfitta, premio-pena, suc­cesso e fal­li­mento sono cate­go­rie che non ammet­tono sfu­ma­ture, bensì il rag­giun­gi­mento di una sin­cresi cul­tu­rale rife­ri­bile alla summa wiki­pe­diana del vero e del falso.
I sog­getti sono pie­gati all’evoluzione di soli­dità digi­tali, strut­ture vir­tuali che si impon­gono fra 0 e 1 cra­shando, negando ogni misura, ogni inter­me­dio.
Vec­chi miti obso­leti con­vi­vono tra i pezzi della scena cattolico-latina, in uno sce­na­rio di inet­ti­tu­dine e caos quale quello del moderno mediterraneo

Colgo l’occasione per proporre ad un pubblico nerdoso quale voi siete l’opera di Diego Giannini, del quale avrete sentito sicuramente parlare. E se non ne avete sentito parlare beh… allora fatevi un giro qui per dare un’occhiata alla gallery completa della sua più recente esposizione.

Guybrush

Ok. Credevo di voler parlare con te, ma non voglio.
Aree Tematiche
Arte Illustrazione
Tag
giovedì 19 maggio 2011 - 9:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd