[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040872.jpg[/image]
[quote]Bringing you the fun, fashion & science of shoelaces[/quote]
Ho cercato, si ho cercato e non ho trovato niente, eppure mi sembra strano che non ci sia sulla lega (la sento spesso questa frase soprattutto nei repost :) ).
Questo simpatico personaggio è Ian Fieggen o meglio conosciuto come “Professor Shoelace”. Ha 48 anni ed è un nerdazzo coi contro quarzi, infatti si dedica alla [url=http://www.fieggen.com/ian/graphics.htm]computer grafica[/url] ,alla [url=http://www.fieggen.com/software/assembly.htm]programmazione[/url] e all'[url=http://www.fieggen.com/ian/artwork.php]arte tradizionale[/url].
Tralasciamo i dettagli e veniamo al nocciolo, chi almeno una volta nella vita guardando quel paio di converse®/sneakers ai piedi ha pensato, – e se i lacci li mettessi in questo modo?, magari per sfizio giusto per cambiare un po il “look” oppure pensando di fare il figo con gli amici uscendo per strada e aspettando il primo che dicesse – Ma come hai fatto a metterli così? (cosa che accadeva molto raramente).
Ritornando al nocciolo, chi ha pensato di cambiare allacciatura alle scarpe e avrà fatto qualche ricerca su internet sarà sicuramente capitato e dico sicuramente sul sito del signore sopra citato.
Il caro Ian ha ha descritto ben [url=http://www.fieggen.com/shoelace/lacingmethods.htm]35 modi diversi[/url] di allacciarsi le scarpe (con laccio unico) , [url=http://www.fieggen.com/shoelace/bicolorlacingmethods.htm]4 modi diversi[/url] per i lacci bi-colore e [url=http://www.fieggen.com/shoelace/luglacingmethods.htm]20 modi diversi[/url] di allacciare le scarpe che invece delle asole hanno le alette.
Tutti i vari metodi vengono descritti nei minimi particolari, esponendo punti a favore e punti contro, come la difficoltà di esecuzione o la difficoltà nell’annodatura e indicando ,se possibili, eventuali variazioni nell’allacciatura.
Le possibilità sono infinite e ,come detto prima, essendo Ian un vero nerdazzo che non lascia niente al caso ha [url=http://www.fieggen.com/shoelace/2trillionmethods.htm]calcolato[/url] anche il numero di tutte le possibili varianze: 500 miliardi modi, senza contare il fatto che il numero è ridotto della metà per quei metodi che sono immagini speculari di altri e di nuovo dimezzata per quelli che seguono il percorso identico ma dalla direzioni opposte. Se vedete poi la pagina linkata vedete che il numero scende ancora di molto considerando altri punti di fermo (ci hanno fatto anche una formula matematica).
Il [url=http://www.fieggen.com/index.htm]sito[/url] è davvero ricco di contenuti anche se alla fine si arriverà comunque a leggere la sezione sui lacci essendo una vera e proprio [b]Bibbia delle allacciature[/b].
Si, sono una ragazzo male che posta dall’admin e che scrive una marea di [del]stronzate[/del] a mezza notte :res:
Sono pronto alle sniperate noturne.
[url=http://www.fieggen.com/shoelace/index.htm]Ian’s Shoelace Site[/url]
Fonte: Rispolvero dei miei preferiti