[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040864.jpg[/image]
Leggendo [url=https://leganerd.com/2011/05/12/dyr-monster-in-my-pocket/]questo[/url] interessante articolo di @Kappei sono piombato in uno stato di trance che mi ha portato a riscoprire ricordi seppelliti da anni.
Il concetto era lo stesso dei “Monster in my pocket”, ma venivano confezionati singolarmente in un sacchetto numerato ed idrosolubile con all’interno una sorta di alka seltzer per velocizzare il processo di “scartaggio” ed emulare una sostanza tossica.
Erano i Pattumeros, prodotti dal 1991 dalla Galoob Toys Lewis Incorporated (Micro Machines – Star Wars Action Fleet – Biker Mice) col nome di Trash Bag Bunch.
La confezione esterna è stata commissionata al cartonista [url=http://www.cagle.com/]Daryl Cagle[/url].
[more][/more]
I Pattumeros si dividevano in due clan di creature: 18 buoni e 18 cattivi.
I buoni venivano chiamati dissipatori, in costante lotta per un mondo più pulito, con i Trashors: laidi mostri alieni con la fissa per i rifiuti e le sostanze tossiche!
Questi due clan cominciarono a combattersi sul loro mondo, spostandosi poi sulla Terra per motivi che non ci sono ancora noti.
[b]Curiosità:[/b]
Nel 1992, nell’ufficio della Galoob arrivarono via fax diverse pagine di disegni per nuovi mostri, ideati da qualcuno con una firma illeggibile. :D
Erano bozze molto buone e decisero di metterli tutti in produzione in una serie alternativa.
Laido li aveva collezionati tutti ed il suo preferito era il numero 25 (Muckoid)
Fonte Wikipedia. :D
[b]Fonti: [/b]
melbirnkrant.com
minifigures.blogspot.com
[rubrica] [url=https://leganerd.com/tag/dyr/]Dyr[/url] – DoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.[/rubrica]