I Paciocchini #LegaNerd

La banda dei bebè più simpatica che c’è…Gnammy, Biberella, Dormiglino, Sbadiglina.
E, poi, Paffutino, Paciottina, Sorrisino.
E, ancora, Curiosino, Trottolina, Zot… e tanti altri!
Tutti da collezionare e coccolare, Biberella e i suoi codini, Curiosino e il suo ciuccio colorato, Coccolo con l’orsacchiotto fra le braccia, e Paciottina che tenta di nascondersi dietro le piccole manine!

Mostra Approfondimento ∨

Per Paciocchini si intendono dei giocattoli commercializzati sin dagli anni settanta dalla GIG. Venivano venduti nelle edicole, in bustine in cui ne erano contenuti 2 o 3 e rappresentavano un’alternativa per il pubblico femminile degli Exogini che invece erano rivolti ai bambini.

I Paciocchini erano dei pupazzetti di plastica profumata, in voga negli anni ’80. Il colore della pelle poteva essere rosa chiaro, marrone scuro ma anche fucsia, verde o azzurro.
Nelle prime edizioni i Paciocchini erano rigorosamente nudi, e soltanto successivamente fu introdotto qualche accessorio di abbigliamento e anche diversi oggetti aggiuntivi come lo scuolabus e la casa dei Paciocchini.
Spesso avevano pannolini, bandane o vestitini di feltro con colori sgargianti, quasi fluorescenti, come nello stile del periodo.
Dal 2000 in poi è stata proposta una versione con uno stile più particolareggiato, commercializzata dalla Preziosi Collection. In ogni confezione oltre a una Paciocchino,viene abbinata una “paciocard” che contiene informazioni su un personaggio della serie. Inoltre i Paciocchini indossano sempre un pannolino rosa, blu, rosso, verde, giallo o semplicemente bianco.
Di seguito le foto segnaletiche dei suddetti.

Via
Fonte Wiki

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

Kei-chan|a65

Mi rifiuto di adorare un dio che mi ha creato imperfetto per potermi un giorno punire Mentre gli altri vivevano la loro vita, io ho sprecato la mia a guardare la TV, perchè nel profondo sapevo che in futuro mi avrebbe aiutato a salvare il pianeta. (cit) Webchat: http://leganerdchat.no-ip.org
Aree Tematiche
Cazzate Real Life Toys
Tag
mercoledì 11 maggio 2011 - 18:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd