Abuela Grillo #LegaNerd

”Nonna Grillo” è un breve ma emozionante cartone animato sui popoli e il loro diritto all’acqua, un bene di tutti.
Questo toccante lavoro creativo è il risultato di una iniziativa di scambio culturale avvenuta tra la Bolivia e la Danimarca, realizzata grazie alla collaborazione di artisti di cinema di animazione boliviani assieme al dipartimento di formazione pedagogica danese “The Animation Workshop”, con il sostegno della Comunidad de Animadores Boliviani e la Reale Ambasciata di Danimarca.
Il cortometraggio di animazione è stato prodotto nel corso del 2009 presso “The Animation Workshop” ed è stato presentato nella “Conferenza mondiale dei popoli sui cambiamenti climatici e i diritti della Madre Terra” che si è tenuta dal 19 al 22 aprile scorso a Tiquipaya.

Otto gli artisti coinvolti nel progetto:
Alejandro Salazar, Susana Villegas, Cecilia Delgado, Joaquín Cuevas, Miguel Mealla, Nina Romano, Maurizio Salvador Pomar e Sejas, il tutto sotto la direzione dell’importante maestro animatore francese Denis Chapon.

Nonna Grillo è un adattamento di un mito Ayoreo che, nella sua versione animata, affronta una questione fondamentale più che mai attuale: la lotta contro la mercificazione dell’acqua.

Luzmila Carpio, cantante e ambasciatrice, dona la sua voce e il suo canto al personaggio di Abuela Grillo.

Via :bazinga: di Ilpuglio
Fonte
Abuela Grillo
The Animation Workshop

Kei-chan|a65

Mi rifiuto di adorare un dio che mi ha creato imperfetto per potermi un giorno punire Mentre gli altri vivevano la loro vita, io ho sprecato la mia a guardare la TV, perchè nel profondo sapevo che in futuro mi avrebbe aiutato a salvare il pianeta. (cit) Webchat: http://leganerdchat.no-ip.org
Aree Tematiche
Animazione Video
Tag
mercoledì 13 aprile 2011 - 23:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd