Melancholia: Trailer

Melancholia: Trailer

E’ uscito già da qualche giorno il primo trailer della nuova fatica cinematografica di Lars Von Trier: Melancholia.

Non sapete chi sia Lars Von Trier? Bene forse è giunto il momento di scoprirlo. Von Trier è un controverso regista danese, amato ed al contempo odiato sia dalla critica che dal pubblico.
Io stesso provo profonda ammirazione per alcuni suoi lavori tanto quanto provo profonda avversione per altri.
Ciò non toglie comunque che sia indiscutibilmente un grande regista ed autore.

Ma perché questo suo nuovo film dovrebbe in qualche modo essere interessante e meritarsi un post?
Beh perché con l’avvicinarsi del 2012 anche un autore come Von Trier non ha resistito al fascino di girare un film che tratti il tema della fine del mondo.

La differenza tra questo film e i disaster movie alla Emmerich è che qui non troverete esplosioni, fughe di massa ed effetti speciali a profusione.
Il caro Lars ha deciso infatti di realizzare un film catastrofico che si concentrasse sulle persone, sull’aspetto umano della tragedia.

La storia infatti ruota attorno al rapporto tra due sorelle e a come questo si evolve mentre il mondo viene minacciato dalla comparsa di un pianeta “nascosto” la cui collisione con la Terra è inevitabile.

L’uscita in sala è prevista per fine maggio in Scandinavia con probabile presentazione anche al festival del cinema di Cannes. Non si conosce ancora l’eventuale uscita italiana.

Se volete approfondire la vostra conoscenza o non conoscenza di Lars Von Trier fatevi un giro sulla sua pagina Wiki, guardate un po’ di suoi film e poi venite a discuterne direttamente nel nostro Forum.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
lunedì 11 aprile 2011 - 17:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd