[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040055.jpg[/image]

[nota]Spider-Man: Look at all these guys! I feel like hope and Crosby in “The Road to Utopia”!
Batman: Actually it was “The Road to Morocco”
Spider-Man: Ah-Ha! I knew we had something in common beyond our love of tights! You’re into old movies too huh?
Batman: I was, when I was young.
Spider-Man: Young? Somehow I can’t picture you ever being young! You must’ve been pretty cute, waddling around in your diapers chasing the Joker across the playground.
Batman: I was never “cute”.
[i]Batman & Spider-Man by J.M.DeMatteis[/i][/nota]

Tutto iniziò dal [url=https://leganerd.com/forums/topic/chi-vincerebbe]post[/url] di blackmamba, seguito da [url=https://leganerd.com/forums/topic/chi-vincerebbe-2-ironman-vs-capitan-america-steve-rogers#post-58690]quello[/url] di Abe per poi arrivare al [url=https://leganerd.com/forums/topic/chi-vincerebbe-3-batman-vs-spiderman]mio topic[/url] che vi ripropongo anche qua.
Immaginate [b]un ring grande quanto il mondo: nessuna regola, nessun limite.[/b] Due supereroi che si affrontano in una sfida all’ultimo sangue, non c’è ostacolo che li possa fermare, il combattimento si concluderà solo con la morte (o la rottura della spina dorsale, lol) di uno dei due contendenti.

Quest’oggi, all’angolo blu, il temibile pipistrello giustiziere, l’eroe che vigila su Gotham, il cavaliere oscuro…Baaaaaatmaaaaaan!
A sfidarlo, lo sfrontato ragno di Manhattan, l’aracnide secchione, il fenomenale…Spiiiidermaaaaan! ([i]Il mio nome è ragno umano! Glielo dica, ha sbagliato nome![/i] cit.)

Chi porterà a casa la vittoria tra questi due titani in calzamaglia?
Esaminiamo le peculiarità dell'[b]Uomo Pipistrello[/b]:
– È grosso. Imponente, preparato, allenato, agile, silenzioso, rapido e letale: la sua forma fisica è praticamente perfetta. Senza contare la straordinaria intelligenza e la capacità di organizzazione, che gli ha permesso di uscire indenne da situazioni inverosimili.
– È ricco. Ricchissimo. Questo gli permette di avere accesso a tutto ciò di cui ha bisogno: le ultime tecnologie sul mercato, gli accessori strabilianti di cui dispone, inoltre può comprare qualsiasi informazione sui suoi nemici e sfruttarla a proprio vantaggio.
– I bat-gadgets: per ogni cosa, c’è un App.
– È MOTIVATO. Compie una missione che penso neanche Gesù Cristo la sentisse così importante.
– Alfred. Un maggiordomo che neanche Battista di Zio Paperone. Il miglior alleato di sempre.
– È il miglior detective del mondo. Perfino meglio di Sherlock Holmes.
– [i]Senza contà che Spiderman gli dice culo se c’ha mezza fidanzata e la sua personalità ufficiale è sfigata. Batman è pieno di fregna. E già solo per questo vince[/i] cit. [url=https://leganerd.com/people/elmook]elmook[/url]
I punti deboli? È un uomo. Non ha superpoteri. Non ha una forza sovrumana quanto quella di Spidey.

Che si dice invece dell'[b]Uomo Ragno[/b]?
– È un fottuto ragno vivente. Questo vuol dire che è molto forte per la sua stazza, ha un’elevatissima resistenza, può arrampicarsi sui muri e ha dei cazzutissimi sensi di ragno che lo avvertono del pericolo.
– Anche lui è dotato di un utilissimo gadget, il lancia-ragnatele.
– È molto intelligente, un piccolo genio della scienza.
– La gente è dalla sua parte. Certo, anche i cittadini di Gotham supportano il pipistrello, ma con molti più dubbi e molta meno enfasi di quanto i newyorkesi schiamazzino per il loro amichevole Spiderman di quartiere.
I punti deboli? Mary Jane. La sua ragazza: andiamo, non è certo di aiuto in uno scontro del genere, anzi, lo farebbe preoccupare di tornare a casa in tempo per vederla recitare in qualche fallimentare teatrino del Queens.

Conclusione? IMHO, vince il Pipistrello. E anche secondo il forum, 8 a 5 per il giustiziere incappucciato.
E poi, diciamo la verità…[i]nessuno[/i] può battere Batman.

[more]Il post è risultato inficiato da una opinione di parte…prometto che le prossime volte sarò più equo (non temete, Batman è il mio supereroe preferito, per gli altri sono assolutamente neutrale lol) e dai commenti che sono saltati fuori ho ritenuto opportuno aggiungere un paio di precisazioni.
In una lotta imprevista e senza organizzazione Batman soccomberebbe, perché sprovvisto di superpoteri e di accurate tattiche adeguate al suo avversario. Viceversa, se consideriamo un combattimento previsto, Batman vincerebbe, proprio grazie alla sua eccezionale intelligenza e abilità di organizzare un combattimento al meglio, per colpire i punti deboli del suo avversario.
Adesso dovrebbe essere tutto chiaro! A presto con altri epici scontri :res:
[/more]

[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/epic-battles/][i]Epic Battles[/i][/url] è la rubrica di Lega Nerd che mette in scena e dibatte ipotetici scontri tra diversi eroi di manga/anime e fumetti.[/rubrica]