Lega Nerd + La3 TV + Mi Chiamo Nerd #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Dal 4 Aprile, sul canale 143 di SKY, debutta La3 versione 3.0, update tematico e tecnologico della tv di 3Italia.

Un canale innovativo che mette al centro il web, una lente di ingrandimento su ciò che anima la Rete. Non una Web-TV, ma una TV-Web, una connessione tra l’universo digitale e la dimensione dell’etere televisivo…

e bla bla bla.. comunque. Succede che, come già vi abbiamo raccontato, su questa nuova rete televisiva andrà in onda un programma dedicato alla cultura nerd presentato da Marcello Signore, chiamato ”Mi Chiamo Nerd”.

Succede che, ovviamente, Marcello è un nostro affezionato lettore e ci ha proposto di collaborare con il suo programma. E facciamo anche questo cazzo, facciamolo.

In pratica tra le varie cose Marcello presenterà in ogni puntata di “Mi Chiamo Nerd” anche un video preso da youtube.

“Mi chiamo NERD” andrà in onda dal 18 aprile, dalle 23 alle 23.30 lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Compito della Lega è suggerirgli e commentare tali video: in pratica i nostri autori hanno la possibilità di diventare autori televisivi, suggerendo quali video fare vedere su La3 durante “Mi Chiamo Nerd”.

Come fare? semplicissimo: i nostri autori possono fin da subito postare i propri video preferiti di youtube ricordandosi di inserire il tag dedicato LNMCN nel post.

Importante poi inserire un commento al video, in stile Lega Nerd ovviamente, che sarà letto da Marcello in trasmissione.

Si, avete letto bene: le vostre cazzate e i video scelti da voi saranno mandati in onda.

Ogni video trasmesso sarà preceduto dal nostro (new!) bumper che ci farà quindi un po’ di pubblicità anche in televisione, cosa gradita direi.

Anche i nostri lettori possono partecipare ovviamente semplicemente utilizzando come sempre il nostro Bazinga! per suggerire video da mandare in onda.

Ecco i temi delle prossime puntate: le fobie, combattimenti fra donne, alieni, donne al potere, rimorchiare e le nonne del tubo. Unico limite, il tempo: non devono superare i 3 minuti e 30.

Seguite il forum degli Autori per essere aggiornati sulle puntate future e sapere i prossimi temi.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Internet Lega Nerd Televisione
Tag
mercoledì 6 aprile 2011 - 12:06
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd