Siamo soli nell’Universo?

LEGANERD 039726

Era appena tornato a casa, demoralizzato e di umore grigio al pari di ogni altro giorno. Come al solito a scuola era andata così così, e del 4 e mezzo che aveva ricevuto come valutazione nella prova di disegno non gliene importava poi molto, tanto avrebbe potuto sempre recuperare.

Stesosi allora sul divano, senza togliersi le scarpe, aveva acceso il televisore: oggi ci sarebbe stato il suo programma preferito e non avrebbe voluto perderselo per niente al mondo. Ma non fece a tempo a rilassarsi, che lo chiamò la madre: voleva solerte sapere come fosse andata la giornata a scuola, se avesse avuto i soliti screzi con i compagni di classe, e nel frattempo sua sorella aveva iniziato a lamentarsi che non si sarebbe potuta sedere sul divano per vedere i cartoni animati, perchè “lui” lo stava occupando tutto. Si era addirittura messa a piangere, quella stronza, finchè la madre non l’aveva consolata, dandole una caramella.

Dopo un po’ di zapping, era finalmente tornato sul canale che si era prefissato di vedere, dove stava appena cominciando la tanto agognata trasmissione, un documentario sul cosmo e sulle ipotesi fantastiche o reali legate ad esso.

[more]
“Tuttora, a seguito di una lunga serie di studi, molti scienziati sono portati a pensare che nell’Universo non esistano altre forme di vita oltre a quelle del nostro pianeta. Sono stati infatti esaminati numerosi detriti cosmici, tra i quali asteroidi, che dopo lunghi viaggi sono atterrati sulla superficie del nostro territorio, e le cui analisi hanno confermato le ipotesi sinora esistenti.
E’ da segnalare come alcuni studiosi, invece, andando controcorrente, abbiano a loro dire dedotto una serie di ipotesi contrarie alle idee della maggioranza dei ricercatori, utilizzando prove ritenute secretate dal Governo durante gli ultimi anni. Ripetiamo e analizziamo dunque assieme queste osservazioni, amici telespettatori, per capire anche noi come sono arrivati a tali conclusioni.

Essi avrebbero scoperto, per esempio, e, ricordiamo, sempre nel beneficio del dubbio, che l’alieno ritrovato qualche decennio fa avrebbe tutte le condizioni per vivere su…”

-whip!-

La sorellina, arrivata in quell’istante, spense la televisione al fratello, per dispetto. Il ragazzo avrebbe voluto farle qualcosa, ma quella era subito scappata a nascondersi e non gli era restato altro che riaccendere l’apparecchio e rimettere sul canale giusto, sperando di non aver perso una grossa parte del programma.

“… della pelle. Come noi respirano, dormono, mangiano e, soprattutto, camminano in posizione eretta. La muscolatura è resistente, come l’ossatura. Ricordiamoci che queste sono solo ipotesi, perché non sono ancora diponibili dati precisi, come la struttura interna: non è stata ancora data l’autorizzazione all’autopsia. Questo è tutto, per oggi, telespettatori. Seguiteci anche domani. Alla prossima.”

Era già finita la trasmissione, per sua sfortuna, e avrebbe dovuto l’indomani chiedere informazioni ai suoi compagni di scuola su ciò che non aveva potuto seguire.
Allungando una delle quattro mani verso la lattina della sua bevanda preferita, con un’altra si mise a lisciarsi le antenne un po’ deluso e si incamminò verso la camera, per fare i compiti, mentre la sorella, guardandolo da sotto il tavolo con il grosso occhio centrale viola, sorrise mostrando i suoi quaranta denti.
[/more]

[spoiler]
Sebbene adeguatamente ritoccato ora, scrissi questo racconto alle superiori, per il giornalino scolastico e la rubrica di “weird stories” che volevo lanciare all’interno di esso tentavo di curare editorialmente…

E’ facile notare che il tema e la narrazione siano volutamente ispirati a Fredric Brown e al suo famoso racconto Sentinella.
[/spoiler]

[CoolStoryBro] è la rubrica di Lega Nerd dedicata alla letteratura amatoriale

Il principe del mondo
Il principe del mondo
Orfeo
Orfeo
La Pipa di Re Salomone (Parte 1)
La Pipa di Re Salomone (Parte 1)
PcMan
PcMan
Conciencia Inoculada
Conciencia Inoculada
Una Nebbia Estiva - Parte 7
Una Nebbia Estiva - Parte 7
Una Nebbia Estiva - Parte 2
Una Nebbia Estiva - Parte 2