Torneo di Munchkin – Sezione Milano

LEGANERD 039462

“Uccidi i mostri! Prendi il tesoro! Elimina i tuoi compagni!

Inoltratevi nel dungeon. Uccidete tutto quello che si muove. Fate fuori i vostri compagni e rubate loro l’equipaggiamento. Afferrate il tesoro e… correte!”

Se i giochi di ruolo vi hanno annoiato per il loro senso di appartenenza al gruppo, le regole troppo complesse e le interminabili partite allora Munchkin è il gioco che fa per voi.
Scritto da Steve Jackson e Illustrato da John Kovalic si tratta di un gioco di carte con ambientazione fantasy, horror, pirati, supereroi, fantascienza, cowboy e come poteva mancare Cthulhu! Piacevolmente demenziale e canzonatorio, un ottima parodia dei super classici RPG.

Il regolamento è così “semplice” che si riassume in un diagramma di flusso.

[more]

LEGANERD 039463

Siccome nell’immagine si vede poco e nulla, il pdf potete scaricarlo QUI

(grazie a “La pecora nera” per la realizzazione)
[/more]

Gioco imperdibile per trascorrere ore liete coi vostri amici nerd più incalliti.

[more]

LEGANERD 039464

Questo figuro auto-associatosi alla carta “Munchkin grosso, grasso e peloso” lo vedrete aggirarsi fra i tavoli [/more]

Le nostre poche parole non vi hanno soddisfatto?! Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale del distributore RAVEN.

Ma veniamo al dunque! Il titolo è palese ma se ancora vi state chiedendo il perchè di questo post, che potrebbe sembrare un repost perchè se ne era già parlato qui…beh consideratelo un preambolo per invitarvi tutti al primo torneo di Munchkin organizzato dalla Sezione Milano di Lega Nerd!
Questo si terrà alla Casa del gioco UESM, via in Sant’Uguzzone 8 zona San Giovanni (MI) sabato 9 Aprile dalle ore 14 alle 19.

Chi ha intenzione di partecipare deve assolutamente e imprescindibilmente segnarsi all'evento su facebook, chi non ce l’ha s’arrangia! mi può mandare un messaggio privato e lo segno tra i partecipanti. Questo è necessario per fare una stima dei tavoli e dell’entità dei premi. Saremo ferrei e chi dice che c’è e poi non c’è e non avvisa nemmeno… gogna pubblica!

Il torneo si comporrà di 3 partite da un’ora ciascuna e alla fine verrà stilata la classifica generale tenendo conto del livello raggiunto e dell’equipaggiamento. Verrano premiati i primi 3 partecipanti….sempre che il primo non si arraffi tutto e scappi in pieno spirito del gioco! :P
Vi ricordo che sempre e comunque gli arbitri avranno l’ultima parola su ogni rumorosa discussione.
Costo di iscrizione 10 euro (5 per chi è già socio UESM).
Per qualsiasi problema e domanda contattatemi o sul gruppo facebook o sulla lega in privato.

E allora “Venghino signori venghino più gente si iscrive più nerd si vedono”.

Terzo torneo di Munchkin – Sezione Milano
Terzo torneo di Munchkin – Sezione Milano