How to start your own country

Danny Wallace, meglio conosciuto per aver scritto Yes Man da cui è stato tratto il film con Jim Carrey, nel 2005 decide di fondare una nuova nazione, e si porta dietro la telecamera nel suo processo di fondazione.
Verrà seguito nella ricerca del territorio (invadendo una isola sul Tamigi), nella creazione degli elementi distintivi della nazione (bandiera, inno, costituzione) fino alla dichiarazione di indipendenza e all’organizzazione della sua micronazione.
Nella sua missione, raccoglie le adesioni e aggiorna i cittadini tramite il sito internet CitizensRequired, ancora attivo, e chiede il loro parere a personalità quali il Principe di Sealand, quello di Seborga, Noam Chomsky, i cittadini di Christiania e l’Ambasciatore Svizzero.

Sono sei puntate da mezz’ora l’una prodotte dalla BBC, se volete ricevere istruzioni approfondite nella vostra quest per l’indipendenza, eccovi una buona videoguida.

Nella terza puntata viene in Liguria a trovare il caro Principe di Seborga (RIP), eccovi lo spezzone in approfondimento.

[more]


[/more]

Bazingato al tempo di questo articolo, ora che sono autore ve lo faccio io :-P