[GdB] Flaming shot

Il flaming shot è una pratica usata da gran parte dei beoni d’oltreoceano! Il gioco (anche se in questo caso si tratta di una scommessa) è semplice: bere d’un sorso uno shottino infiammato!

Per fare questa scommessa avete bisogno di un liquore che abbia una gradazione alcolica pari o superiore ai 50° (quindi niente gin, vodka o similari). Ottimo per il flaming shot è il liquore all’assenzio, le grappe o i liquori artigianali e alcuni tipi di rhum come il bacardi 151.

Prima di tutto assicuratevi di avere vicino dell’acqua e che il vetro del bicchiere sia abbastanza spesso, dopodichè incendiate lo shottino e buona fortuna!

Il segreto per bere un flaming shot è quello di non posare MAI le labbra al bicchiere, in più dovreste berlo versandovelo direttamente nell’ugola ed evitando il contatto diretto con la lingua per evitare ustioni fastidiose! (un pò come fanno gli atleti nelle pubblicità degli integratori salini).

Altro consiglio fondamentale è quello di trangugiarlo subito! Non aspettate, non fate i fighi alzando il bicchiere e gridando “Salute!”, più passa il tempo,più il liquore diventa bollente e quindi difficile da mandar giù!

Assolutamente sconsigliato provare il flaming shot quando avete già ingurgitato massicce dosi di alcool, vuoi per l’equilibrio instabile vuoi per la bassissima percezione del tempo e dello spazio.

[more]

Questo è quel che succede se lo fate quando siete già mezzi cotti.

Questo invece succede se vi versate il flaming shot sulla lingua e tossite.[/more]

Drawing with Fire
Natsumi Hayashi, levitazione fotografica
[GdB] Il capitano Paf
How to kill Justin Bieber
How to kill Justin Bieber