LN in the World – Marocco

LEGANERD 038435

Altro piccolo viaggio e altro piccolo Lega Nerd in the world.

Fes o Fez (in francese Fès, arabo: فاس, Fās), città santa del Marocco situata, a 350 m sul livello del mare, nel fondo di una fertile vallata nel nord del Marocco. È capoluogo di provincia. La città vecchia è, per i suoi edifici, i suoi mercati e le sue moschee, uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico.

Per popolazione è la terza città del Marocco e la più antica città imperiale e deve questo prestigio alla sua prevalenza politica secolare e all’importanza della sua antica università sulla cultura e sull’arte del Nordafrica musulmano.

Da Wikipedia

Devo dire che stavolta ho rischiato meno che nel bazinga con il leone (che mi era valsa la promozione ad autore) ma comunque mettere nel Maghreb una maglia con scritto sopra Lega N’X’rd in un paese in cui parlano solo arabo e vogliono tanto bene a quelli della Lega Nord non è stato il massimo della sicurezza!

Vi invito ad andarla a visitare appena potete, anche grazie al fatto che ora con ryanair ci si va con 50 euro.
Ne vale sicuramente la pena sia per l’enorme Medina (la città antica) che per il Suk (il mercato) ma anche per la sola ragione del viaggio, viaggiare. [cit]
[wp_geo_map]

Un Nerd in Cina
LN in the World - Tanzania
LN in the World - Tanzania