Il Sacco dell’Energia a teatro

Alcuni di voi già sanno che:

Il Sacco dell’Energia – una semplice fiaba ecologica introduce tematiche quantomai attuali: ambiente, risparmio energetico, ecologia e consumo consapevole. In modo ironico, con la forza poetica della fiaba e la suggestione della musica, Il Sacco dell’Energia – una semplice fiaba ecologica racconta ai piccoli ma anche ai grandi una storia che parla dell’uomo, dell’origine della vita e dell’assurdo e sfrenato consumismo.
Il Sacco dell’Energia – una semplice fiaba ecologica non contiene ricette o soluzioni, ma si pone come spunto di riflessione, come punto di partenza per intraprendere quel necessario cammino verso una vita quotidiana rispettosa dell’ambiente, lungimirante e consapevole.

Quello che forse non sapete è che oltre a distribuirlo come cartone animato da proiettare, eventualmente accompagnato da lezioni o laboratori su e ecologia e risparmio energetico, abbiamo scelto di adattarlo anche a spettacolo teatrale.

Domenica 20 febbraio ore 16.30 al Teatro Alighieri di Ravenna ci sarà la prima nazionale del concerto-proiezione con musicisti e narratore dal vivo. L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione.

Invito tutti (per lo meno quelli che ne hanno la possibilità) a partecipare all’evento, non solo perché è una nostra produzione, ma soprattutto perché credo molto in questo progetto e penso che la sensibilizzazione attraverso il racconto possa davvero aiutare le persone a riflettere.

Per quelli che invece vivono lontano o hanno altri impegni: non temete!
Potete scaricare il film alla modica cifra di 3 euro (ma se volete donare di più non ci offendiamo) e guardarlo comodi davanti al pc.

Era da un po’ di tempo che volevo scrivere un post a riguardo, ma ho sempre esitato per paura di fare la figura della spammona (considerando il fatto che sono molto poco presente), ma visto che oggi è la giornata del risparmio energetico, mi sembrava il momento più opportuno.

Sotto approfondimento trovate il trailer del cartone animato.

[more]

[/more]

Per maggiori informazioni:
saccoenergia.it
Evento su facebook
Su LN ne avevo già parlato qui e qui.

Reset Earth è il nuovo progetto transmediale ecologista delle Nazioni Unite
Reset Earth è il nuovo progetto transmediale ecologista delle Nazioni Unite
Reset Earth è il nuovo progetto transmediale ecologista delle Nazioni Unite
Reset Earth è il nuovo progetto transmediale ecologista delle Nazioni Unite