Jobs in fin di vita? Gli restano solo 6 settimane?

10 anni fa

Steve Jobs, che ha lasciato a gennaio la Apple per tornare a curarsi, starebbe molto peggio del previsto. Secondo lo statunitense National Inquirer [periodico gossip, quindi non troppo affidabile], che ha pubblicato foto di uno Jobs scheletrico, il fondatore di Apple soffrirebe di una recrudescenza del cancro al pancreas, diagnosticato la prima volta nel 2004. L’ultima volta che è stato fotografato è stato fuori dal Centro Oncologico di Stanford, dove si sottoponeva alla chemioterapia per il suo cancro al pancreas l’attore Patricl Swayze, scomparso di recente.

Il National Enquirer ha fatto commentare quella che definisce la foto più recente di Steve Jobs dallo specialista di terapia intensiva Samuel Jacobson, il quale si è detto perplesso: “A giudicare dalle foto, Jobs è vicino alla fase terminale. Direi sei settimane”.

Ad ogni modo, stasera Il CEO di Apple sarà ospite di Barack Obama per discutere del futuro della tecnologia negli USA.

Dall’ultimo articolo si evince anche che azionisti e maggiori testate USA non hanno ancora ripreso questa notizia e di conseguenza non le danno peso.

[more]
Steve Jobs nel 2004 ha scoperto di avere una rara forma di tumore maligno al pancreas, molto meno aggressiva della forma più comune, sviluppatosi nei 9 mesi precedenti apparentemente senza sintomi; è stato così sottoposto a terapia chirurgica per la rimozione della metastasi.

Nel 2009 sono state divulgate notizie contrastanti sulla salute di Steve Jobs, a causa anche della sua annunciata assenza al MacWorld di gennaio. Nel comunicato stampa ufficiale del 5 gennaio 2009, Jobs ha affermato di stare “bene” e che ha “solo uno scompenso ormonale” che gli impediva di “prendere peso”

Il 20 giugno 2009 esce un articolo sul sito internet del Wall Street Journal spiegando che nel corso del mese di aprile 2009, ha subito un trapianto di fegato nello stato del Tennessee e le sue condizioni di salute sono buone.

Fonte Wikipedia

Ad ogni modo è risaputo che il cancro al pancreas è uno dei peggiori tumori che si possono contrarre.
Difficile da diagnosticare per i suoi sintomi vaghi e spesso trascurabili solitamente non concede scampo e porta alla morte entro i 5 anni dalla diagnosi.

Fonte Wikipedia
Fonte MSD Italia

Steve Jobs, è fino ad ora riuscito a superare questa grave malattia dal 2004 ad oggi, ben 7 anni, decisamente oltre quelle che sono le normali previsioni mediche.

Speriamo di tutto cuore che possa superare anche questo momento (se realmente grave) e possa proseguire il suo operato.

Indiscutibilmente (fan boy e detrattori) converranno che Jobs è stato ed è tutt’ora un imprenditore dalle grandi capacità e un uomo dall’indiscutibile carisma[/more]

Fonte Re-Pubblica
Fonte Macity ripresa da ABC news

Un super grazie ai bazinga di Grandauer e di Rufus

Apple, 200 milioni per il rimboschimento
Apple, 200 milioni per il rimboschimento
Apple porta in tribunale un ex-dipendente spifferone
Apple porta in tribunale un ex-dipendente spifferone
Apple e Google vogliono tracciare l'infezione, ma Singapore mette in guardia
Apple e Google vogliono tracciare l'infezione, ma Singapore mette in guardia
Sbloccare l'iPhone di San Bernardino è costato oltre 1 milione di dollari?
Sbloccare l'iPhone di San Bernardino è costato oltre 1 milione di dollari?
FBI vs Apple
FBI vs Apple
La Pianura Padana soffoca nel veleno
La Pianura Padana soffoca nel veleno
Segui Babbo Natale grazie al NORAD
Segui Babbo Natale grazie al NORAD