La Coulrofobia
di
0paque
2

Coulrofobia: paura persistente, anormale e ingiustificata dei pagliacci e dei clown.

La coulrofobia và decisamente a braccetto con la citata Pediofobia .

I motivi sono molteplici, entrambe le fobie si sviluppano principalmente nell’età dello sviluppo, entrambe hanno come fulcro una diversa esposizione e percezione del corpo (più specificatemente il viso) umano, entrambe usano lo stesso procedimento mentale.

Si suppone che la maggior parte dei soggetti affetti da questa fobia abbia vissuto e subìto violenti sbalzi emotivi dovuti all’esposizione più o meno prolungata a qualsivoglia forma di clown o pagliaccio; per semplificare: da piccoli il pagliaccio del circo che passava per la foto vi ha spaventato a morte ridendo in modo sguaiato e voi per tranquillizzarvi, tornati a casa, avete ben deciso di leggere “La storia di Joker” mentre davano “IT” in televisione? Bhè! Forse forse soffrirete di questo distrurbo per il resto della vostra vita!

Seguitemi nell’approfondimento e potrete osservare con i vostri occhi di cosa stiamo parlando.

Mostra Approfondimento ∨

Se non avete vissuto shock del genere da bambini, non crediate di essere salvi! Questa paura infatti può svilupparsi anche in casi differenti; collegare la figura del clown all’umiliazione è una delle ipotesi più accreditate in casi di coulrofobia scatenatasi in età adulta ( esempio: siete riusciti a rimorchiare dopo 17 mesi di “caccia alla femmina/maschio” e per fare gli/le splendidi/e decidete di portarla/o alla mostra più strafica della città? PER STRADA. trovate uno di quei clown che fanno giochetti con i palloncini che si avvicina a voi sbeffeggiandovi e ridendo in modo sguaiato, voi ci rimanete sotto e non riuscite più a proferire parola per tutto il resto dell’appuntamento!).

La soglia d’attenzione scende, chiudo con una piccola gallery di clown “normali” ma che possono scatenare parecchi problemi al coulrofobico che è in voi!

Se poi la vostra paura per i clowns si è trasformata in vero e proprio ODIO, su ihateclowns.com potrete condividere esperienze e sensazioni, in modo che la terapia di gruppo possa giovarvi… fino a quando io non mi iscriverò col nick di “Pagliaccioterribilmentebruttoemalvagio94” ovviamente!

…e tu? Di cosa hai paura?

[P.A.U.R.A.?] è la rubrica a cura di @0paque che tratta di fobie più o meno conosciute

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide If you wish to self terminate by electric shock - press one For termination by overdose - press two If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool - please press three For termination by hanging - please press four For death by self inflicting gunshot - press five To speak to a representative, stay online If you do not wish to die - please disconnect now! Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.
Aree Tematiche
Idee
Tag
mercoledì 16 febbraio 2011 - 1:29
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd