Gregorio – Il senso del risparmio

Ci vuole il senso del risparmio o ci romperanno il culo

Eh, già: la crisi. Ma…
già nel lontano millenovecentoqualcosa un cantante sconosciuto di nome Gregorio, dall’aspetto di un giovane Elio delle Storie Tese ma dalla voce più afona del peggiore Jovanotti d’antan, con incredibile lungimiranza e saggezza fuori dal comune snocciolava disinvoltamente una ricetta anti-crisi, condensata nella frase “ci vuole il senso del risparmio” (esticazzi?). Questo brano, contenuto nel disco “Insieme a noi”, riascoltato oggi ci aiuta, in questo momento difficile della nostra Storia, a fare i conti con i problemi di ogni giorno, ed aiutarci ad arrivare alla fine del mese.

Non ne avate abbastanza? Siete ancora convinti che Gregorio possa cantare qualcosa che non siano banalità? Ecco il video ”Emozioni d’Estate”, il quale su una piacevolissima e frizzante base pop-rock ci stupisce con un testo che inizia niente poco di meno che così:

Sì l’estate è la più grande – è la stagione più stupenda – mare sole che vacanze – a ballare, a bere, e via! – na na na na na na na na via!

Per coloro che riusciranno a sopravvivere all’ascolto (e che quindi saranno incuriositi dalla figura di Gregorio e della sua musica), linko la sua fan-page di Myspace dove possiamo ascoltare qualche altra perla di saggezza del nostro Re del Luogo Comune, come ”Per conquistare le ragazze”: una ballata sensuale in cui il Nostro ci svela il suo infallibile sistema di acchiappo, che scopriamo essere riassumibile in “Sii te stesso”.

Avete visitato il sito? Vi siete assicurati di aver ascoltato anche l’irresistibile funky-reggae di ”I soliti loro”? e l’autobiografica ”Uno”? allora a questo punto vorrete sicuramente incautare il disco originale!! Io, naturalmente, l’ho già scaricato comprato, e ve lo passerei anche, se non fosse che ogni volta che un brano viene passato da una persona all’altra tramite internet le major discografiche uccidono un gattino. Ma per fortuna esiste Google, no? ;)

via Orrore a 33 giri

Portare Andrea Pazienza a teatro
Portare Andrea Pazienza a teatro
Suck on This, il nuovo mixtape dei Die Antwoord
Suck on This, il nuovo mixtape dei Die Antwoord
David Hasselhoff - True Survivor
David Hasselhoff - True Survivor
LOL - Los Ganglios
Assassin's creed 3 - Tomahawk Rap
Lil' Angel$ - Estate a San Andreas
È morto Adam 'MCA' Yauch