[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037894.jpg[/image]
[i](*L’immagine si riferisce [del]ovviamente[/del] alla Lego Fest di Torino dell’edizione 2009)[/i]
EDIT: ho trovato la locandina ufficiale dell’evento che metto sotto approfondimento.
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037910.jpg[/image][/more]
[quote]Chi non ha mai dato sfogo alla propria fantasia costruendo interi villaggi, città, astronavi o fattorie con i mattoncini Lego?
Per tutti i nostalgici e per gli appassionati del famoso gioco di costruzioni, il [url=http://www.qi33.it/]Qi centro di aggregazione giovanile[/url], in collaborazione con [url=http://www.tontoncuneo.it/]Tonton la bottega delle costruzioni [/url]di Cuneo, organizza Legati da una solida passione, la 1^ festa dei mattoncini Lego.
Sabato 12 e domenica 13 febbraio si potranno esporre creazioni personali, modelli originali di particolare pregio o assemblati con più set come i City, i Castle-Kingdoms, i Pirates o gli Star Wars.[/quote]
Si svolgerà a [b]Cuneo[/b] nelle giornate di [b]sabato 12[/b] e [b]domenica 13[/b] la prima edizione della “[b]Lego Fest – Legati da una solida passione[/b]” della “provincia granda”.
All’evento sono stati chiamati a partecipare tutti i collezionisti e appassionati dei mattoncini Lego, tanto cari alla Lega Nerd, che potranno richiedere il modulo di partecipazione a: Tonton la bottega delle costruzioni, via Schiaparelli 14, 12100, Cuneo; oppure contattando via telefono o fax il numero 0171-480384; oppure ancora mandando una mail all’indirizzo matontoncino@alice.it
Oltre alle collezioni private sono attese alcune costruzioni di rilievo come un robot meccanico costruito dai ragazzi dell’Itis di Cuneo, così come alcuni pupazzi giganti forniti direttamente per l’occasione dalla grande mamma Lego.
Oltre allo spazio espositivo ci sarà anche una sorta di padiglione interattivo per bambini e ragazzi in cui potranno confrontarsi con migliaia di pezzi messi a disposizione nelle giornate della festa.
La Lego Fest sarà ospitata all’interno dei locali del Qi centro di aggregazione giovanile di via Vittorio Emanuele II al numero 33 e sarà aperta dalle 15,30 alle 19,30 di sabato 12 e dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 di domenica 13.
L’ingresso sarà di 2 euro, gratuito per gli espositori e i ragazzi fino ai 15 anni d’età.
Info: 0171-480384.
[more]Dopo l’adesione degli scorsi giorni all’iniziativa “[url=https://leganerd.com/2011/02/07/millumino-di-meno/]Millumino di meno[/url]” se qualche legaiolo fosse presente in quelle giornate, in accordo con il grande capo, si potrebbe partecipare in forma “ufficiale”.[/more]
Via [url=http://www.piueventi.it/index.php?method=daleggere&action=zoom&id=9039&filterSS=EVENTI]www.piueventi.it[/url]
Fonte: un articolo a cura di Vanna Pescatori apparso su La Stampa di martedì 8 febbraio.