oldfab.tk

Io sto male. Cioè, non dovrei, ma in realtà sto male davvero. Giusto 10 minuti fa leggevo un topic su il newsgroup it.arti.musica.strumenti.basso e mi trovo la risposta di un tizio. Niente di che, solita roba su testate e amplificatori. Finché non leggo la firma al messaggio:

urantia
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200): BPPC-256MB,
BVision-CGX4, OS3.9, HD 4GB, slim DVD R/W, Asus VW161D display,
3COM Lan PC card
www.oldfab.tk

Poor Portable Amiga 1200. Mi fiondo sul link. D’improvviso mi trovo proiettato in un mondo parallelo. oldfab è la home page di Fabrizio Oldrini, simpatico signore di mezza età, ex Hare Krishna e super appassionato di modding estremo e del mondo Amiga. Scorgendo nelle pagine del sito si possono ammirare meraviglie che lasciano stupefatti. Bellissima la bio “io, i computers e l’amiga” che lascia un magone mostruoso dopo averla letta.
Il padre italiano del nerdismo estremo, nessuna altra definizione. Mi frusto per non averlo mai sentito nemmeno nominare.

Il progetto PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200 – in foto) è l’assemblaggio e la modifica di un Amiga 1200 stand-alone pronta per il funzionamento portatile.

C’è poi l’assemblaggio in tower pc di un A2000 con doppio lettore cd\dvd e doppio floppy. Roba sbalorditiva senza un domani.

Estremo, nerd e vintage. Sento di amare questo uomo.

http://www.oldfab.tk/

GameBoo: Il GameBoy con dentro Dingoo
Commodore 64 trasformato in un basso elettrico 8-bit
Un Game Boy Advance come MIDI controller
LEGO - Time Twister
Macchina per maglieria hackerata
Snowspeeder SNES + Tie Fighter 64
Kinect-Kamehameha