iOS 4.3 e iPad 2 il 13 febbraio

L’Apple iPad 2 potrebbe essere presentato in maniera ufficiale dalla casa di Cupertino il 13 febbraio.

L’indiscrezione arriva direttamente dal sito MacNotes, il quale ha svelato che nella stessa giornata potrebbe essere rilasciato iOS 4.3, aggiornamento del sistema operativo che ha moltissime funzionalità legate proprio alla seconda generazione del tablet di Cupertino.

Il giornalista John Gruber del sito web Daring Fireball ha fatto notare che la data del 13 febbraio come possibile rilascio della versione dell’iOS 4.3 sia legata essenzialmente alla funzionalità In-App Purchase e a The Daily: il nuovo quotidiano digitale realizzato dalla News Corporation di Murdoch si basa proprio sulla nuova modalità di acquisto degli abbonamenti direttamente dall’interno dell’applicazione, e soltanto per le prime due settimane, quindi fino al 13 febbraio, The Daily sarà gratuito, e successivamente richiederà un abbonamento settimanale di 99 centesimi.

Le prime due settimane gratuite del quotidiano The Daily sono sponsorizzate da Verizon Wireless, e la stessa compagnia è in attesa dell’aggiornamento di OS 4.3 per la funzione di Personal Hot Spot.

Potrebbe quindi trattarsi di un accordo di coordinamento tra Verizon Wireless, Apple e News Corporation per introdurre l’utenza al futuro di iOS e all’iPad 2.

[more]E proprio negli scorsi giorni sta andando di scena un curioso tam-tam di notizie riguardo all’avvistamento di un iPad “diverso” durante la presentazione ufficiale di The Daily.

The Daily: ma era proprio un iPad 2?
Il nuovo quotidiano di Murdoch girava su un iPad dotato di fotocamera anteriore, riferiscono le cronache. Era forse un iPad 2?

E’ un po’ la notizia nella notizia e in effetti in queste ore sta rimbalzando sul Web in tutto il mondo, oscurando, almeno in parte, il lancio di The Daily da parte di Rupert Murdoch.

Nel corso della presentazione del nuovo quotidiano, proposto in forma di app per iPad, i reporter di Reuters sostengono di aver visto girare la nuova applicazione su un iPad che non è un iPad. O, per lo meno, non lo è nella forma e nella veste in cui siamo abituati a vederlo.
L’iPad sul quale girava The Daily, riferiscono i cronisti, era infatti dotato di fotocamera anteriore, posizionata nella parte superiore dello schermo.

Una sola, e immediata, la conclusione possibile: l’app di Murdoch girava su un prototipo funzionante di iPad 2.

Naturalmente né News.Corp né Apple confermano l’ipotesi, ma è troppo recente il ricordo dell’iPhone 4, “provvidenzialmente” dimenticato in un bar a poche settimane dal lancio.
Honi soit qui mal y pense, dicevano i francesi. Ma più d’uno tra i commentatori si dice convinto che si tratti di una nuova tattica marketing di Apple. Dopo l’era delle anticipazioni trapelate via blog o social network, ora è il momento delle fuggevoli apparizioni. Utilissime per tenere alta l’attenzione.

Fonte www.b2b24.ilsole24ore.com[/more]

Direi che l’articolo si presenta già da solo e c’è ben poco altro da dire.

Dopo la versione Beta dell’iOS 4.3 di cui si era già parlato sulla Lega (qui) sembra essere stata ufficializzata la data per il nuovo lancio di mercato di casa Apple.

Qui e la nel post trovate alcune fonti ed approfondimenti.

Via www.ipaddisti.it e www.iphoner.it
Fonte www.macnotes.de

Apple WWDC: Previsioni e diretta streaming questa sera
Apple WWDC: Previsioni e diretta streaming questa sera
Apple, una nuova presentazione il 27 ottobre
Apple, una nuova presentazione il 27 ottobre
iPhone 7 e Apple Watch 2: le novità più attese
iPhone 7 e Apple Watch 2: le novità più attese
iPhone 7, la presentazione il 7 settembre
iPhone 7, la presentazione il 7 settembre
Evento Apple in diretta con Itomi!
Evento Apple in diretta con Itomi!
Apple Keynote: Let us loop you in
Apple Keynote: Let us loop you in
Presentato l'iPhone 5 e i nuovi iPod Touch e iPod Nano
Presentato l'iPhone 5 e i nuovi iPod Touch e iPod Nano