The ROBOSAURUS

LEGANERD 037601

Il post della Cara ZiaFollia mi ha riportato alla mente una nerdata come poche ce ne sono! Stiamo parlando del temibile e terribile ROBOSAURUS!

Prima di masticare utilitarie però, un pò di storia: siamo nel lontanerrimo 1988 e l’ingegnere aerospaziale Douglas Malewicki con il suo gruppo di amici, decide bene di creare dal nulla, forse il primo vero prototipo di Transformer! L’idea è semplice e diretta: costruire un mostro di 12 metri che ha come unico scopo quello di divertire i fortunati avventori futuri!

Che voi ci crediate o meno, in luglio dell’88 trovano chi investe in questo folle progetto! La vera intenzione di Doug però non è semplicemente l’entertainment, bensi continuare le sue ricerche di ingegneria; Il ROBOSAURUS infatti, è un simulacro di ingegneria idraulica, meccanica ed elettrica!

Sul Sito ufficiale del ROBOSAURUS potete trovare tanti altri schemi che spiegano alcuni dei passaggi salienti della progettazione, oltre a tante informazioni che faranno sbrodolare la maggior parte degli ingegneri presenti.

Questo mostro è letteralmente capace di mangiarsi il caro maggiolino tutto matto! Le armi a sua disposizione sono svariate, dalle potenti zampe/tenaglie, all’ affilata fila di denti (alti circa 60cm) fino ai due potenti lanciafiamme posizionati nelle “narici”.

Il sistema di guida del ROBOSAURUS è quello di un tradizionale Mecha, il pilota infatti controlla il titano di acciaio dall’abitacolo posizionato nella testa del masticatore di automobili (nella gallery il prototipo della “cellula di sicurezza”) usando un complicatissimo sistema di controllo che si basa su tante piccole leve che comandano punti precisi del ferraglioso rettilone!

La cosa che dovrebbe stupire chiunque è la rapidità con cui i suoi creatori hanno portato in vita questo mostro a motore, dal momento del parto dell’idea al completamento finale, Doug & co. ci hanno impiegato solo due anni!

Diverse sono le apparizioni del ROBOSAURUS, chissà se ve lo ricordate nei Simpson o nei Griffin, prese parte anche ad uno show americano dal titolo America’s Worst Driver e troviamo la sua parodia anche nel videogame Simpsons Hit ‘n’ Run.

Sapete cosa ha creato Douglas Malewicki dopo il ROBOSAURUS? Un gioco di carte dal titolo Nuclear war e ben tre espansioni… se non è una nerdata questa cazzo!

http://robosaurus.com