Venerdì 28 Gennaio AGM Deluxe: Nerd Party con Frankie HI-NRG DJ Set

Nell’appuntamento deluxe VEGA, la crew di Any Given Monday, potenzierà gli inconfondibili tratti che caratterizzano da più di un anno “Ogni maledetto lunedì” della capitale: l’apparato scenografico elaborato, lo spettacolo sul palco e tra la gente e l’essere non solo un dj-set ma un evento multidisciplinare ad ampio spettro (arte-musica-video), il tutto sempre mantenendo uno stile appariscente, scorretto ed insolito.

Le sonorità vintage dell’indie-rock si mescoleranno nuovamente alle afose rotondità dell’electro, ma tutto sarà più luccicante, curato ed elaborato, con la collaborazione dei migliori artisti AGM, testati di lunedì in lunedì, e la partecipazione di importanti collaboratori esterni.

In questo quarto appuntamento deluxe VEGA proporrà, oltre ad il consueto spettacolo, un inedito dj set di FRANKIE HI-NRG, un artista a tutto tondo che incarna benissimo lo spirito poliedrico dell’Any Given Monday. L’eclettico rapper condivide con l’AGM non solo la forte passione per la musica e per il video ma anche uno sguardo critico-satirico sul mondo circostante.

[more]

[/more]

L’AGM DELUXE è una festa tematica in modo vistoso e rigoroso. Questo quarto capitolo è dedicato ai NERD veri o presunti. Lo stereotipo dell’immagine del NERD, nell’accezione comune, consiste in un uomo giovane con grossi occhiali con la montatura nera (preferibilmente rotti e attaccati con del nastro adesivo), con numerose penne nel taschino della camicia uscita di moda ormai da anni e con pantaloni ascellari modello “casa allagata”. Viene generalmente descritto come persona con scarsi rapporti soprattutto con l’altro sesso. Questa sarà l’occasione giusta per sfatare tutti questi luoghi comuni. Dietro il vetro spesso di quegli occhiali e dentro quelle camicie improbabili in realtà si celano dei veri e propri animali da festa che hanno un assoluto bisogno di divertirsi e soprattutto di riprodursi per non estinguere la specie umana.
E allora senza timori tirate fuori il NERD che è in voi e scatenatevi.
Agli occhialoni ci pensiamo noi…

L’ AGM DELUXE è quindi un Any Given Monday più maestoso e cosciente, pronto per una gita fuori porta con l’abito da sera delle grandi occasioni, ma intatto e irrimediabilmente immutato nel suo incorreggibile animo rock.

Venerdì 28 Gennaio
Centro Sociale Brancaleone
Via Levanna 11 Roma

Ingresso 8 € con occhiali in omaggio

Programma Main Room
23.00 Start
23.01 DJ Discount + VJ G.G.
24.01 SurfDisco + VJ RomeoRodeo
01.31 Frankie HI-NRG DJ Set + VJ RomeoRodeo
03.01 DJ Mokai + VJ Ghezzi
04.31 Stop

Programma B-Room
23.00 Start
23.01 Nerds Attack!
01.31 Pietro DD
03.31 Stop

[more]FRANKIE HI-NRG
È il nome d’arte di Franceso Di Gesù. Il futuro rapper è di origini siciliane, ma nasce a Torino il 18 luglio 1969. Fin dai primi anni ’90 è protagonista del nascente movimento hip hop italiano. Nel pieno dell’esplosione della scena rap del paese, esordisce con l’album “Verba Manent” (1992) e si fa subito notare per lo stile originale delle rime nonchè delle musiche. Ha occasione di accompagnare mostri sacri del genere, aprendo i concerti di Run DMC e Beastie Boys.
Il pezzo di maggior successo del suo primo disco è “Fight da faida”, pezzo pieno zeppo di rime forti e rabbiose contro le organizzazioni criminali italiane quali la mafia e la camorra, e in generale contro il terrorismo e la corruzione.
Il suo lavoro seguente si fa attendere: arriva solo nel 1997 e si intitola “La morte dei miracoli”; il successo arriva soprattutto grazie al singolo “Quelli che benpensano”. Il brano riceve anche il Premio Italiano della Musica come canzone dell’anno. Altri successi contenuti nel disco sono “Autodafé” e “Giù le mani da Caino”, canzone con la quale l’artista (come peraltro diversi altri colleghi) si schiera apertamente contro la condanna a morte.
Negli anni che seguono si dedica soprattutto ai video: dopo essere sceneggiatore e regista dei propri video “Quelli che benpensano” e “Autodafé”, dirige videoclip per Pacifico, Flaminio Maphia e Nocc. Suo anche il videoclip della fortunata “La descrizione di un attimo” dei “Tiromancino” di Federico Zampaglione: il lavoro vince il premio “Duel” come miglior video pop al MEI di Faenza (Meeting delle Etichette Indipendenti). 
A distanza di sei anni dal precedente, Frankie Hi NRG MC pubblica il suo terzo disco: “Ero un autarchico” (2003), anticipato dal singolo “Chiedi chiedi”; il disco vede la partecipazione di Paola Cortellesi, Franca Valeri e Pacifico. 
Nel luglio del 2005 pubblica “Rap©ital” una raccolta dei suoi migliori pezzi riarrangiati, più l’inedito “Dimmi dimmi tu”.
Al Festival di Sanremo 2008 Frankie Hi-NRG MC presenta “Rivoluzione”; successivamente esce il suo quarto album dal titolo “Deprimomaggio”.
Fra le numerose collaborazioni sia italiane che internazionali vi sono Niccolò Fabi, Nas, Shel Shapiro, Riccardo Sinigaglia, Banda Osiris, Daniele Silvestri, Rocco Tanica, Tiromancino, Mimmo Locasciulli, Roy Paci, Enrico Ruggeri.
http://www.frankie.tv
http://www.myspace.com/frankiehinrgofficial

SURFDISCO
Surfdisco è  un progetto nato dall’esigenza di creare un nuovo punto di riferimento per parties, musica ed eventi secondo la visione di un gruppo surfisti scalmanati.
I surfdisco Djs sono parte integrante  di questo movimento, Jacopo “Dennis” Lancioni, graphic designer di giorno e festaiolo di notte ha trovato un degno alleato sia fuori che dentro l’acqua nel batterista maniaco del suono Marco de Angelis. Viaggiando alla ricerca di onde e frequentando i locali di tutto il mondo, hanno creato il loro concetto ideale di “club Culture” e allo stesso tempo hanno dato vita ad un groove di basso che va dai suoni NuDisco & Dance Indie fino ad arrivare ai synth dell’electro House.
Perché anche il suono è un onda!
http://www.surfdisco.com

NERDS ATTACK!
Nerds Attack! è Emanuele Tamagnini. Dj, giornalista, collaboratore per riviste musicali specializzate ed autore e conduttore di un programma radiofonico su Radio Città Aperta. Le sue operazioni editoriali con Alessandro Bonini come “Annuario della musica”, “I classici del rock”, Garage Rock”, “New Wave”, “Rock Blues” ed “Libro della Musica” vi possono solamente fare intuire come la sua grande preparazione in campo musicale possa dar vita ad un dj set di alto livello.
Ed allora preparatevi. Ascolterete cose che voi umani non potete neanche immaginare…
http://www.nerdsattack.net

PIETRO DD
Pietro Di Dionisio è il cantante e chitarrista nonchè autore delle canzoni de 
I Mostri, band romana che si muove a metà tra l’epoca cantautoriale anni 70 e i 
ritmi brit rock anni 90.
Assiduo frequentatore delle serate indie romane dai primi ’00,saltuariamente e 
in occasioni speciali si rirova nella veste di dj dove propone la sua musica 
preferita,il britpop e il garage rock.
I suoi dj set sono passati attraverso locali come il Rialto,il Mads e il 
Circolo degli artisti!
http://www.myspace.com/imostriband
http://www.facebook.com/imostriband
http://www.facebook.com/pietrodidionisio

DISCOUNT
Sono due menti esaltate che hanno invertito il celebre precetto “la qualità è il miglior risparmio” con il più insolito “il risparmio è la migliore qualità”. In virtù di questa anomala filosofia di vita sono costretti a procurarsi musica solamente a prezzi stracciati. Le svendite di cd negli autogrill, le musicassette allegate nei giornali ed i dischi rubati dalle soffitte delle loro nonne sono trai loro migliori metodi per poter allestire dei djset di un certo livello con pochi centesimi.
E state tranquilli il divertimento è garantito tutto a 0,99 €! Soddisfatti o rimborsati…

MOKAI

Odia la tv. Lavora in tv. Ha un sogno: la regia, e un linguaggio che recuperi quello di un maestro, Michelangelo Antonioni, e l’elogio dell’incomunicabilità. Forse è per questo che è taciturno. Ha anche un altro sogno: ascoltare musica; si, perché ascoltare ogni giorno musica nuova e diversa è un sogno, e fa sognare. Ogni volta ti porta in mondi differenti e universi paralleli. Questa della musica la vive un po’ come una missione, far ascoltare , far “sentire”, qualora ci sia gente a cui faccia piacere, i “suoi” viaggi in musica, e chissà quali porte di quali mondi si apriranno per altri che la ascolteranno. Odia le catalogazioni, i compartimenti stagni, è un liberista, non si definisce dj, ma selezionatore. Il denominatore comune è il viaggio, e tutta l’arte che ne scaturisce. L’arte comunica non solo attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo…la sensazione comincia dove la percezione cambia: di qui la necessità del viaggio…
“Coloro che danzavano erano considerati folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica.” (A.Monet)[/more]

Officially Supported by leganerd.com

On Stage DOUBLE L, DYANA & HER GIRRRLZ, ANY GIVEN BLONDES.

Photo shooting show di EMMECI QUADRO e GIORGIO IALONGO.

2nd Room: EXPO ART di EUGENIO POZZILLI.

All’interno del locale verrà inoltre allestito uno spazio dove alcuni fra i partecipanti più originali e insoliti della serata potranno essere immortalati in fascinose foto formato polaroid.



Più informazioni su:
http://www.anygivenmonday.it
http://www.myspace.com/anygivenmondayroma

http://www.facebook.com/anygivenmonday

mobile: 3288640362

Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
SOLO: A Star Wars Party!
SOLO: A Star Wars Party!
Formula E a Roma: che successo!
Formula E a Roma: che successo!
Sta per partire l'Assassin's Creed Tour
Sta per partire l'Assassin's Creed Tour
Un weekend di giochi da tavolo a Roma
Un weekend di giochi da tavolo a Roma
Star Wars Celebration 2016: Day 2 Report
Star Wars Celebration 2016: Day 2 Report