[AdF] Il Re Lupo
di
Mokkori

Un grande ritorno! Preparatevi a un balzo nel tempo che vi porterà indietro di ottocento anni. Il tredicesimo secolo dello spietato condottiero Gengis Khan vi diventerà familiare grazie a uno dei primi manga firmati da Kentaro Miura, celebrato autore di Berserk. Per la prima volta in coppia con l’altrettanto noto Buronson, scrittore di Ken il guerriero, Miura ci propone qui quel genere fantasy-medievale che sarebbe poi divenuto il suo marchio di fabbrica. La storia è quella di Iba, un giovane storico giapponese che scompare misteriosamente per riapparire nell’anno 1212 e nella regione cinese della Seika, in quel periodo sotto il controllo dell’impero mongolo…

Appena tornato dal settimanale giro in fumetteria.

Dopo aver preso i numeri dei manga in data di uscita odierna (tranne Deadman Wonderland n° 7 che è saltato, le fu), ho fatto il solito giretto tra gli scaffali in cerca di qualcosa di appetibile. Dopo un paio di passi mi cascano (toscanismo FTW) gli occhi su un (e dico “un” perché era l’ultimo rimasto) manga; piego leggermente la testa e leggo: “Il Re Lupo – Buronson & Kentaro Miura”…OMG!!
Lo afferro in tutta velocità come una donna prenderebbe un abito da sposa il giorno dei saldi (che manco si deve sposare) e mi guardo furtivo in giro. Mi avvio alla cassa e pago.

Oggi 20 gennaio 2011 è uscito nelle fumetterie la ristampa de “Il Re Lupo”.
Da appassionato di quel pazzoide malato che è Miura (conosciuto grazie a Berserk) non potevo farmi sfuggire un pezzo di storia come “Il Re Lupo”.
Creato dall’accoppiata vincente Buronson-Miura, questo manga auto-conclusivo (composto da un solo volume) è uscito in italia nel 1999 e ahimè a 12 anni ancora non facevo manga (ho iniziato alla veneranda età di 17 anni purtroppo :-( ).

Questo manga ha un seguito: “La leggenda del Re Lupo” (ed Hovviamente controllerò ogni benedetto mese l’uscita sul sito della panini).

Ora, io conosco l’opera solo per sentito dire, quindi non ho idea se mi piacerà o meno, ma se tanto mi da tanto l’esito sarà positivo.

Adesso mi congedo e vado a leggere i miei acquisti.

Ossequi.

Mokkori

Termine indicante un fenomeno fisiologico facente parte della sfera maschile.
Aree Tematiche
Fumetti
Tag
giovedì 20 gennaio 2011 - 18:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd