[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037079.jpg[/image]

Si ripete tutti gli anni dal 1949 fino al 2009. Ma cosa? direte voi. Ogni anno un misterioso personaggio recapita personalmente tre rose rosse e una bottiglia di pregiato cognac francese sulla tomba del poeta [url=https://leganerd.com/2010/11/30/edgar-allan-poe/]Edgar Allan Poe[/url] come omaggio per il suo compleanno che ricade, appunto, il 19 Gennaio. Tale personaggio soprannominato “The Toaster” si dice, da chi l’ha visto, sia vestito di scuro con sciarpa bianca, cappello nero e porta con sè un grosso ombrello.
Il fatto è che dall’anno scorso la tradizione sembra essersi interrotta. Il 19 Gennaio 2010 infatti, nessun dono è stato trovato sulla tomba del poeta (situata nel cimitero della chiesa presbiteriana di Westminster a Baltimora, Maryland). Evento a dir poco singolare, dato che proprio “The Toaster” nel corso degli anni ha precisato, tramite biglietti allegati ai doni, che “The torch will be passed” (Il testimone sarà passato), come una catena che si ripete di padre in figlio insomma.
Cosa succederà quest’anno? Si ripeterà il rituale o ne sarà decretata la fine?
Certo è che questa storia sembra proprio uscita dalla penna del poeta precursore di tanti generi letterari sviluppatisi nel corso dei decenni.

Con questo post e il video in “approfondimento” celebro come posso il compleanno del mio scrittore preferito e anche, perchè no, rendo onore ad un album particolare che ne incarna lo spirito.

[more][/more]

[url=http://www.gialli.it/una-tradizione-interrotta-dopo-60-anni-ecco-il-mistero-della-tomba-di-poe]Articolo[/url] riferito allo scorso anno