NSFW d’antan – Les Archives D’Éros

Come and enter Heaven

C’è stata un’epoca, al tempo dei nonni dei nostri nonni, in cui il massimo dell’erotismo poteva essere rappresentato da una caviglia esposta o da una spallina un pò più bassa. Quando nacque la fotografia la prima cosa che si fece fu produrre materiale erotico, che già per l’epoca era abbastanza audace.
Alexandre Dupouy, parigino con il pallino dei nudi d’epoca, proprietario di un museo dell’erotismo e grande collezionista di materiale NSFW d’epoca, ha aperto un paio di anni fa un sito, Les Archives D’Éros, dove ha raccolto una quantità enorme di fotografie erotiche del periodo che va dal 1850 al 1950. Un secolo di pippe in pratica, a disposizione (previo pagamento) che va a costituire un corpus unico di materiale erotico e pornografico utile anche a studiare il rapporto col sesso che si aveva in passato.

Se vi interessa quest’ultimo aspetto (e vi assicuro che scoprirete cose veramente inimmaginabili), vi consiglio la lettura di Idoli di perversità di Bram Dijkstra che trovate in vendita qui in inglese (in Italia purtroppo non è stato ristampato ma se cercate si trova).

Nel frattempo piccola gallery, e se trovate la vostra bisnonna non prendetevela con me :D

Qui il sito:
http://www.archivesderos.com/site/index_en.php

Sports Illustrated Swimsuit 2016
Sports Illustrated Swimsuit 2016
Boobstagram
Boobstagram
The Making of the Pirelli 2012 Calendar
Star Wars: le Pinup di Joseph De Marco
Star Wars: le Pinup di Joseph De Marco
Fotografia erotica tra 1800 e 1900
Fotografia erotica tra 1800 e 1900
For beautiful city, clean after...
Anna Torv