Jayce il cavaliere dello spazio

Jayce il cavaliere dello spazio

11 Gennaio 2011

Thundering across the stars, to save the universe from the Monster Minds…
Jayce searches for his father, to unite the magic root and lead his Lightning League to victory over the changing form of SawBoss.
Wheeled Warriors explode into battle… Lightning Strikes!

Tuffo nel passato con un cartone che tutti ricordano con affetto, ma che solo in pochi sono in grado di nominare con certezza ;)

Coproduzione americana/francese/giapponese, questa serie fantascientifica nasce come supporto ad una linea di giocattoli della Mattel e in Italia arriva nell’85 solo su alcune reti private. Il cartone ebbe molto più successo della linea di giocattoli che invece fu un bel fail; a causa di ciò la serie venne cancellata dopo 65 episodi senza un vero e proprio finale.
Tutta la storia è ambientata in un futuro molto lontano e unisce la fantascienza al fantasy in episodi autoconclusivi che però mantengono un filo cronologico.

La trama.
Il botanico Audric vuole creare un vegetale in grado di vivere in qualsiasi luogo, ma alcuni esperimenti sfuggono al controllo e viene creata la razza dei Monster Minds: delle piante coscienti dall’aspetto umanoide. Saw Boss è il loro capo e vuole conquistare l’universo parassitando i pianeti e piantando il loro semi che danno origine a nuovi guerrieri e automezzi vegetali.
Audric è constretto a fuggire e l’unica speranza rimane Jayce, il figlio, che aiutato dal mago Gillian, la ragazzina Flora, il pilota Herc Stormsailor e il robottino a forma di armatura medievale Oon, comincerà il suo viaggio nello spazio per riunirsi col padre in modo da sconfiggere per sempre i Monster Minds.

In regalo vi offro l’intero primo episodio ;)

Spoiler

DyrDoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.

Netstorm | NC24

Adoro coltivare melanzane, collezionare coriandoli, il sapore della rugiada sulle foglie di passiflora e riconoscere sagome di animali estinti in cumulonembi instabili.
Aree Tematiche
Animazione Televisione
Tag
martedì 11 gennaio 2011 - 10:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd