[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036686.jpg[/image]
“..Interfaccia di convergenza, super-scudo dei samurai, raggio alla mega potenza super-spada dei samurai..”
Per la nostra amata rubrica “Do you Remember” vi propongo, stasera (se :LN: non esplode mandandomi a vuttane il lavoro), un serial televisivo americano, non molto conosciuto (ma come?!), arrivato in Italia nel 1995 sull’onda dei famosissimi Power Rangers (pheeghissimi anche loro :-D ).
Sam Collins (Matthew Lawrence..sì proprio lui: il figlio di Robin Williams in Mrs. Doubtfire) è il leader della band Team Samurai (maddai :rofl: ) e il suo sogno (oltre al rock’n’roll) è la cheerleader Jennifer Doyle (gnocchetta niente male).
Durante le prove della band, Sam sparisce improvvisamente (a causa di un Re minore a detta sua) per poi riapparire con al polso un pacchiano (e, ancora non lo sa, irremovibile) orologio.
Più tardi, dopo l’uscita di scena degli amici, uno dei suoi videogiochi soprannominato “Servo” è soggetto allo stesso sbalzo di tensione che ha avuto la chitarra e catapulta Sam nel mondo digitale nei panni dello stesso Servo.
Nel frattempo Malcolm Frink, compagno di scuola e rivale in amore (sie) di Sam, si diletta nel disegnare mostri virtuali (e chi non lo fa) progettando un tiro mancino da giocare all’odiato compagno. Ah se solo potesse mandare una delle sue creazioni a sistemare Sam..detto ‘ffatto(cit.): Kilokahn ([del]l’integratore alimentare preferito da[/del] abbreviazione di [b]Kilo[/b]metric [b]K[/b]nowledge-base [b]A[/b]nimate [b]H[/b]uman [b]N[/b]ullity) si manifesta al cospetto di Malcolm. Dopo almeno un secondo (pensateci!) di sbalordimento, dopo vari “Polpetta” (lollai) e dopo un paio di volte che dal computer esce la frase “Io sono KILOKAHN!!” si può finalmente intavolare i termini di un patto fra i due: i mostri digitali creati da Malcolm verranno tramutati in “Mega Virus Mostruosi” capaci non solo di distruggere il mondo cibernetico ma anche, come si scoprirà più tardi, di fare veri e propri danni nella realtà.
Ora Sam, tramutato in Servo, deve entrare nel mondo digitale per fermare i Mega Virus di Malcolm e Kilokahn.
Quando Servo non è in grado di sbrigarsela da solo, vengono in aiuto Sydney, Amp e Taker (amici e componenti della band) andando così a formare la Superhuman Samurai Syber-Squad.
[b]Altri personaggi[/b]
Come scordarsi la signora Starkey (Mrs. Cha-Cha Rimba), addetta alla mensa e appassionata di motociclismo.
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036687.jpg[/image][/spoiler]
Come scordarsi la pestifera sorellina di Sam (o meglio la sua voce, perché non compare mai sullo schermo) o il preside Pratchert e sua figla Yolanda.
Una parola: Epico!
[b]Sigla[/b] (unacosachemammamiaguardaèveramenteiltopdeltoptopper)
[spoiler]
Marco Destro FTW! Madonna se spacca! :-D[/spoiler]
[b]Primo episodio diviso in quattro parti[/b]
Parte 1
[spoiler][/spoiler]
Parte 2
[spoiler][/spoiler]
Parte 3
[spoiler][/spoiler]
Parte 4
[spoiler][/spoiler]
Fonti: [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Superhuman_Samurai_Syber-Squad]en.wiki[/url], la mia infanzia *lacrimuccia*
[rubrica] [url=https://leganerd.com/tag/dyr/]Dyr[/url] – DoYouRemember è la rubrica che scava nei meandri della tua mente e riporta alla luce ricordi ormai sopiti da tempo.[/rubrica]