[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035476.jpg[/image]
[quote]Just because they’re aliens doesn’t mean they can’t be dates.[/quote]
Ieri sera mi è ricapitato sotto gli occhi questo capolavoro di romantic/sci-fi/comedy anni ’80.
Earth Girls are Easy. Film del 1988, distribuito da Vestron Pictures, diretto da [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Julien_Temple]Julien Temple[/url] con fenomenale cast, che ovviamente all’epoca pochi conoscevano: Una stupenda e giovanissima [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Geena_Davis]Geena Davis[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Jeff_Goldblum]Jeff Goldblum[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Jim_Carrey]Jim Carrey[/url] e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Damon_Wayans]Damon Wayans[/url].
[title]Trama[/title]
Tre extraterrestri coloratissimi e pelosissimi atterrano nella piscina di Valerie, estetista di Los Angeles in crisi con il suo partner, un chirurgo. Valerie è dapprima spaventata ma poi, dopo averli umanizzati nell’aspetto con l’aiuto dell’amica Candy, altra estetista, li introduce ai divertimenti mondani. Per di più, la ragazza non resta insensibile al fascino di uno dei tre.
[title]Curiosità[/title]
– Nella versione originale la linga parlata dagli alieni è in realtà inglese al contrario e si nota particolarmente nel dialogo fra Wiploc Zeebo: “from” diventa quindi “morf” e “females” diventa “sel-a-mef”.
– Fra le aspiranti “Valerie” fecero il provino anche Madonna, Daryl Hannah, Elisabeth Shue, Justine Bateman e Molly Ringwald; il ruolo fu offerto anche a Debra Winger, che però rifiutò.
– Durante la scena “MTV” sono chiaramente visibili crew e camera riflessi nello specchio.
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035477.jpg[/image][/spoiler]
[rubrica] [url=https://leganerd.com/tag/movie-a-words/]MaW[/url] – Movie A-Words è una rubrica che recensisce i film che ogni buon Nerd dovrebbe conoscere e non solo.[/rubrica]