Alkimia: Gubbio vs Nazisti

LEGANERD 035045

Continua l’avventura eugubina con l’evento di Alkimia 2010, ve ne avevo parlato qualche giorno fa (e ormai sulla lega sono pagine e pagine di post arretrati) Mi sto dedicando ogni sera all’evento e non riesco a passare sulla lega per leggere gli articoli e scriverne, mi servirà una giornata per rimettermi in paro :D

Vi lascio il quote del secondo giorno (scritto da me) una piccola gallery fatta al volo con il cellulare (alla fine dell’evento metto quelle del fotografo)

Anche il secondo giorno sembra sia andato! Ieri sera grandissima serata, è come se si fossero create due Alkimie: una nel piano di sotto a giocare a project HOPE completamente estraniati dal resto del mondo, l’altra di sopra a continuar a spararsi con pistole arancioni e a cercar di collezionare conigli pecore maiali etc…
Purtroppo posso dirvi ben poco di quello che è successo di sopra visto che ero intento a giocare a Project HOPE per tutta la serata, so solo che finalmente si inizia ad affollare la sala e iniziano ad arrivare molte persone curiose di provare le novità di quest’anno (già iniziano a girare le voci tra lo staff su quale sia il best game 2010…vedremo)

Project Hope
Veniamo al punto base della serata: gioco di ruolo! Un gran successo, si sono presentati in gran stile i creatori di questo splendido gioco portandosi dietro i manuali gadget e tanta voglia di farci divertire e di farci scoprire questo mondo. Parallelamente viaggiava l’avventura di Giordano Mancini grande appassionato di Project hope nonchè organizzatore di questo evento. E’ riuscito a formare un gruppo di 7 persone (la leggenda degli uomini straordinari) e farci divertire per tutta la serata con una missione spettacolare. Un plastico stupendo che ricrea la zona di gubbio tra piazza 40 martiri a piazza san giovanni. uno scontro tra noi giocatori contro i nazisti. Una battaglia epica. tante persone anche non giocanti sono accorse per gustarsi l’avventura, il plastico e tutta l’interpretazione avvenuta nella partita.
Faccio ancora i complimenti a Giordano e spero di rivedere altre persone provare questa avventura e questo gioco.
Dunque stasera ci aspetta una nuova serata, speriamo di poter organizzare un bel live fantasy medievale per il divertimento di tutti.
A stasera!

Alkimia 2012
Alkimia 2011
Alkimia Gubbio
Alkimia Gubbio