25 anni di Windows

25 anni di Windows


25 anni fa, il 20 Novembre 1985, Microsoft presentava al mondo il primo sistema operativo Windows 1.0 che qualche anno più tardi avrebbe rivoluzionato letteralmente il mondo dei computer domestici.

Bill Gates, per quanto oggi criticato, ha avuto il merito di creare un punto fondamentale per l’informatica e il web moderno, consentendo a chiunque di poter utilizzare un personal computer, prima relegato a ingegneri e scienziati. Se oggi anche le casalinghe possono tranquillamente chattare online e scaricare la posta elettronica, in parte lo si deve al primordiale windows 1.0.

Nel 1998, apice del successo Microsoft, ben il 97% degli utenti utilizzava un personal computer con Windows. Nel 1995, Windows 95 varò l’era del Web, grazie ad un sistema operativo che consentiva l’accesso alla rete e il rivoluzionario sistema plug ‘n play che consente di installare facilmente qualunque tipo di periferica, che sia un mouse o una stampante.

Il resto è storia moderna, con Windows Xp, Vista e l’attuale Seven mentre Windows 8 sarà il futuro di Microsoft su Pc, Tablet e Smartphone.

Buon compleanno Windows!!
Se ne era già parlato anche qui ma visto che oggi è il giorno giusto…

Fonte Pianeta Cellulare
Via Bazinga! grazie a pax

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio | Nè

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Eventi Storia Windows
Tag
sabato 20 novembre 2010 - 10:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd