L’incauta Xbox 360 1/6: Prologo

Incauto Stories è una nuova rubrica di LN in collaborazione con IncautoAcquisto.com dove i nostri lettori di Incauto Acquisto ci inviano i loro racconti di acquisti finiti male, acquisti impulsivi assurdi, problemi con i venditori, ecc e noi li pubblichiamo a puntate su LN prima di ripubblicarli interamente anche su Incauto. Se volete potete inviare le vostre storie a hofattoun at incautoacquisto.com

Questa è la prima puntata della storia che ci ha inviato Marcus88

 

Prologo

Era il 17 agosto 2007 (solo ora che scrivo realizzo che il fatidico giorno in cui inizia questo esodo era Venerdì), e ricordo che faceva caldissimo, nonostante io abiti a Clusone, una ridente cittadina chiusa tra i monti in Val Seriana (si trova in provincia di Bergamo per chi non lo sapesse).

Il caldo mi portava a restarmene in casa piazzato davanti al ventilatore, e di uscire non se ne parlava.

Ma la noia si faceva sentire già da diversi giorni (Lega Nerd non esisteva ancora…) e cercavo disperatamente un passatempo.

Era un po’ che bramavo di comprare una xbox 360, ma nonostante fosse già uscita da un annetto buono costava ancora parecchio, e nel mio portafoglio non c’erano i 299 € necessari.

Decisi quindi di rivolgermi al caro e buon vecchio Ebay. Dopo due o tre inserzioni che mi hanno lasciato dubbioso, trovo questo bellissimo “Compralo Subito” alla modica cifra di € 220,00 o giù di lì.

Ricordo che il risparmio era parecchio e l’inserzione era allettante: Xbox 360 con due giochi (PES 6 e Splinter Cell), due pad non wireless, memory card da 4 mb, un abbonamento ad xbox live gold per due mesi, tutti i cavi necessari… Non mancava nulla.

Ma dato che di solito sono cauto sugli acquisti in Ebay, controllo anche i feedback del venditore; 52 vendite 100% positivi. Poteva bastare, ma non ancora troppo convinto decido di scrivere al venditore due righe per chiedere info più dettagliate sull’acquisto che stavo per fare.

Mando il messaggio in cui chiedo curiosamente il motivo della vendita e del prezzo così basso.

Abbandono il pc pensando che mi avrebbe risposto in un paio di giorni, invece non faccio a tempo ad allontanarmi che il pc mi avvisa di una nuova mail. Incredibilmente era già lui, e mi diceva che vendeva la Xbox 360 in previsione dell’acquisto di una Ps3 e che secondo lui le ventole della console facevano troppo rumore e a lui dava molto fastidio la cosa.

Io pensai, “chissenefrega del rumore”, ma giusto per togliermi lo sfizio visito un paio di siti di modding, e leggo che ci sono delle bellissime ventole da sostituire per rendere la consolle meno rumorosa. In quel momento ho pensato che quello fosse il mio giorno fortunato. Mi rifiondo sulla pagina di Ebay, clicco su “compralo subito”, pago con PayPal… nel giro di un’ora ero possessore di una Xbox 360.

Leggi le altre puntate: https://leganerd.com/tag/incauta-xbox-360

Ori and the Will of the Wisps, la recensione: una fiaba splendida per un gioco fantastico
Ori and the Will of the Wisps, la recensione: una fiaba splendida per un gioco fantastico
Dragon Ball Z: Kakarot
Dragon Ball Z: Kakarot
Marvel's Avengers
Marvel's Avengers
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
Gears 5
Gears 5
Rage 2
Rage 2
Sekiro: Shadows Die Twice
Sekiro: Shadows Die Twice