Camper


Camper is an international shoe company based in Spain. Lorenzo Fluxà founded the company in 1975 after inheriting a shoe factory from his father, Antonio Fluxà, a Spanish shoemaker.

La storia del brand Camper affonda le sue radici nel 1877 quando Antonio Fluxà tornò dall’Inghilterra con idee innovative per la produzione industriale di scarpe. Il nipote Lorenzo, nato in calzaturificio, fece però quel passo in più nella creazione di qualcosa di nuovo, assecondando altresì i cambiamenti che imperversavano sulla Spagna e sull’Europa in generale.

Oggi come oggi, le calzature Camper sono il simbolo di qualità dei materiali, comfort e design innovativo, tutto nel rispetto di un’etica produttiva votata all’amore per l’ambiente. Non mi dilungo sulle analisi di brand image e della storia delle campagne di comunicazione di Camper, perché non sarei all’altezza del compito. Eventualmente, lascio volentieri la parola a chi ne sa più di me.

Sul sito Camper potrete però trovare tutte le info sulla storia del marchio, sul design e la storia grafica e sulla produzione di queste scarpe.

Da consumatore medio e acquirente di scarpe Camper, mi ritengo pienamente soddisfatto del prodotto. Oltre che un paio di scarpe, sento di aver acquistato tutto quello che ruota intorno al marchio, oltre che un certo modus di vivere la calzatura: design e comfort che vanno di pari passo, assistenza clienti (garanzia di due anni sui difetti di fabbricazione), sito graficamente ineccepibile e molto funzionale. Mi sembra di aver fatto un salto di qualità generale e credo che per l’azienda sia la migliore soddisfazione possibile.

Sito Ufficiale (consigliata la sezione “Features & Benefits”)
Shop Camper Ufficiale
Blog Camper (en)
Canale YouTube Camper

DC Entertainment ha un nuovo logo
DC Entertainment ha un nuovo logo
La fonetica dei Brand
La fonetica dei Brand
Il gigantesco poster 3D del Malmö Festivalen
Il gigantesco poster 3D del Malmö Festivalen
Stormtrooper Helmet Made From Adidas Sneakers
The Just City
Gli Animal Collective, un paio di scarpe e una musicassetta
Bayer SampleBox