Vecchia Taverna del Maltese

La Taverna Vecchia è un Circolo di Resistenza Umana dal 22 dicembre 1980 (e dal 2009 è anche un circolo ARCI). Il primo vero pub di Bari, così primo che quando uno diceva “andiamo in un pub!” l’altro rispondeva “e ce robbe jè u’ pàbbe?”

Contenitore libero di iniziative artistiche e sociali di ogni genere, completamente ristrutturato sul modello della tradizionale Public House, con tanto di cricca di personaggi amichevoli sempre pronti alla chiacchiera e saletta fumatori al piano inferiore. Hai bisogno di rifugiarti dalla noia del quotidiano? Vieni qui. Cerchi di sfuggire alla cena di famiglia? Vieni qui. Vuoi strimpellare quattro accordi o sentire Dario canticchiare all’improvviso? Vieni qui.

A parte Dario – one-man-cover-band di De Andre’ – sui nostri tavoli e sul nostro palco si sono esibiti piccoli e grandi artisti, come Francesco Guccini, Paolo Conte, Lindsay Kemp, Marcel Marceau, Stefano Benni, Mario Capanna, Antonello Venditti. Se hai una band o sei un artista di qualsiasi genere, chiamaci: il nostro locale è sempre aperto alla buona musica e le buone Arti.

E se hai fame, chiedi al cuoco quello che ti pare. Un panino? Una parmigiana? Una pannocchia? Una torta di mele? Un cuoco arrosto? Una prugna che galleggia nel profumo servita in un cappello da uomo? Chiedi e ti sarà dato. Niente OGM (Organismi Geneticamente Mortificati), niente porcherie velenose.

La Taverna Vecchia del Maltese è nata il 22 dicembre del 1980, ed è stato il primo locale di Bari.

Fondato da gente senza il minimo rispetto per le mode, la voglia di arricchirsi, un generale odio per tutto quanto sia di “tendenza”, e spinti dall’amore per la buona musica, il cibo non OGM (Organismi Genericamente Mortificati), la gente “strana” e la cultura, il buon vecchio Maltese ha ospitato negli anni gente come Francesco Guccini, Paolo Conte, Lindsay Kemp, Marcel Marceau, Stefano Benni, Mario Capanna, Antonello Venditti, ed è ancora qui, per accogliervi.

Via Francesco Netti 34 – Bari
Tel. +393479540990
http://www.taverna.ba.it

Segnalato da Davide

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione! Oppure puoi segnalare un nuovo luogo.

Szimpla Kert
Madigan's
Ludos Libra
La dimora del Pirata
Birreria Terra di Mezzo
Birreria Terra di Mezzo