Lo schermo universale – 16:9/4:3

Nasce nella consapevolezza di rimanere sempre un prototipo a causa della difficoltà legata al taglio del vetro, ma tenta di risolvere un aspetto assai ricorrente nella visione della tv. Nella compresenza di programmi in 16:9 e in 4:3, le strisce nere sono un fatto ormai irrisolvibile, a meno di deformare l’immagine con il telecomando.

Lo Studio FRST, con base a Parigi, crea un nuovo tipo di schermo piatto che, dal punto di vista geometrico, è la sintesi dei due formati. Ne risulta un rettangolo ibrido, pur rigorosissimo, con un ritaglio nell’angolo in basso a destra. L’immagine generale corrisponde a un gusto avveniristico che, con qualche difficoltà, caratterizza i video della nuova generazione.

Le forme e le linee sono ridotte al minimo, anche nell’intento di semplificare le funzioni accessorie come la lettura dei DVD, che vengono inseriti nel lato inferiore.

Il nome del nuovo apparecchio è 16943: chiaro il gioco, no?

IMHO quella striscia che rimane nera se lasciata così farebbe un pò cagare, se la facessero diventare una sorta di pannello di controllo touch con i comandi per TV/lettore DVD la cosa di fa diversa…

Via MIXDesign

Le 50 automobili più famose degli ultimi 50 anni
Le 50 automobili più famose degli ultimi 50 anni
Game of Thrones: altri VFX della stagione 4
Game of Thrones: altri VFX della stagione 4
Poster di auto famose
Poster di auto famose
FRAMED* - Il quadro animato
FRAMED* - Il quadro animato