Città del Sole Parma

LEGANERD 030298

Natura e… è una proposta che si sviluppa intorno al tema della natura, una raccolta di oggetti e di libri che parlano del cielo e della terra, del mare e del verde, dei materiali naturali, della luce e del vento, che si rivolge al naturalista, all’escursionista, a chi ama osservare il cielo stellato, a chi è incuriosito dai fenomeni naturali, a chi vuole circondarsi di oggetti autentici e vicini alla natura. Tutto questo viene offerto dai negozi Natura e… e dal nostro catalogo on-line.

Città del sole seleziona i migliori giochi da tutto il mondo, scegliendoli senza pregiudizi sia dalle grandi marche che nelle produzioni artigianali. Ha una predilezione per i giochi tradizionali, e ne ha salvati diversi dall’estinzione, ma ricerca anche tra le novità con curiosità e interesse. Nel suo vastissimo assortimento compaiono molti giochi di provenienza anglosassone, perché in quella cultura è più sviluppato che altrove il valore del gioco educativo, ma anche dalla Francia, dai paesi scandinavi, dall’est europeo e naturalmente dall’Italia.

Ancora oggi Carlo Basso scopre e seleziona personalmente i giochi che entreranno nel suo catalogo, e di molti è l’importatore esclusivo.

Volete un giardino zen da scrivania? Cercate un mappamondo parlante? Avete sempre desiderato un planetario fluorescente, un trenino di legno o un puzzle tridimensionale?
Città del Sole è il posto che fa per voi.

Si tratta di una catena di negozi, distribuiti in tutta Italia, che tratta giochi “intelligenti” per bambini, oggetti strani, articoli per il modellismo, cose/idee particolari.

Un posto veramente fatato, adatto ai bambini quanto ai grandi, perchè di fronte all’inutile meraviglia di certi oggetti, la smania da shopping compulsivo prende tutti.

Un solo, forte, deterrente: i prezzi. Decisamente salati.

Da visitare anche solo per dare uno sguardo e perdersi un po’ in un mondo di fiaba.

Via Farini, 48 – PARMA
Tel. 0521-239573
http://www.cittadelsole.it

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione! Oppure puoi segnalare un nuovo luogo.

ParmaFantasy 2011: Programma e Informazioni
Parma Fantasy 2011
Città del Sole Milano 4
Città del Sole Novara
Città del Sole Modena
Città del Sole Bologna
Città del Sole Busto Arsizio