Alto Gradimento

Alto Gradimento è stata una famosa trasmissione radiofonica, di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore, andata in onda negli anni ’70 sul secondo canale della RAI. Tra i collaboratori, che prestavano la loro voce e le loro invenzioni per i tanti personaggi creati dalla trasmissione, figurano Mario Marenco, i fratelli Giorgio e Franco Bracardi, Marcello Casco ed altri.
La prima puntata è andata in onda il 7 luglio 1970[1] e il programma, che veniva trasmesso fra il lunedi e il venerdi, dalle 12.30 alle 13.30, è proseguito a più riprese fino al 2 ottobre 1976.
Ogni trasmissione procedeva senza un apparente filo logico (infatti la ingegnosa, non banale, mancanza di filo logico era il punto di forza del programma) che si manifestava con frequenti interruzioni dei brani musicali, con battute varie ed interventi ricorrenti assolutamente e volutamente demenziali.

Questa favolosa trasmissione l’ho iniziata a sentire su audio cassetta e me ne sono innamorato: la comicità è quella vera dei vecchi tempi ed è fatta da comici di prim’ordine.

http://altogradimento.altervista.org/index.htm Qui trovate un sito con una raccolta di registrazioni della trasmissione. :)

Enjoy!!!
P.s. Scusate la vergognosa foto pixellata, ma non ho trovato di meglio XD

Un paese che non si ricorda il passato è senza futuro
Un paese che non si ricorda il passato è senza futuro
One Pound Fish
Radio Deejay - La svolta editoriale
Maccio Capatonda allo Zoo di 105
Ted Williams: il senzatetto con la voce magica trova lavoro in radio
Ted Williams: il senzatetto con la voce magica trova lavoro in radio