Antro del Drago

LEGANERD 030002

“L’Antro del Drago” è un’ associazione ludico culturale apolitica e senza scopo di lucro il cui fine è quello di sperimentare, valutare e divulgare il gioco in ogni sua forma permessa, per le sue potenzialità socializzanti, educative e di stimolo culturale senza escludere la fondamentale componente del divertimento di gruppo. Per capire meglio questa stretta relazione tra il ludico ed il culturale, è bene definire con precisione quello che intendiamo per gioco e a quali tipologie in particolare ci siamo interessati. Innanzitutto le due forme principali sono quelle del gioco in scatola e di quello di interpretazione, comunemente detto di ruolo.

L’Associazione Ludico Culturale “Antro del Drago” è situata in Jesi [AN] presso dei locali privati composti da due grandi stanze, la prima per attività dal vivo arredata in stile gotico, la seconda per tutte le altre attività da tavolo [dai giochi di ruolo, ai boardgame e wargame] più un bagno completo di servizi che permettono a tutti i soci di incontrarsi e svolgere le attività ludiche proposte dall’Associazione.
All’esterno della struttura è facile individuare l’insegna in stile medievale richiamo ad una tipica taverna.
Per visitare la sede associativa o avere ulteriori informazioni inviate una email a: info@antrodeldrago.info

http://www.antrodeldrago.info

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione! Oppure puoi segnalare un nuovo luogo.