Nerdvana: La Guida Turistica per Nerd

Come alcuni di voi già sanno, è un po’ di tempo che penso a come utilizzare il nome “Nerdvana” che tanto mi piace. Inizialmente avevo pensato ad un concorso, ma poi il poco tempo e i dubbi sulla sua bontà mi hanno portato ad annullare l’iniziativa.

Poi mi è venuta un’altra idea: perché non sfruttare la possibilità di geo-taggare gli articoli di Lega Nerd per creare una particolare Guida Turistica per Nerd? Nerdvana è il nome perfetto per una cosa del genere!

Come funziona:
Nerdvana sarà composto da varie iniziative, ma la prima e più importante è la Nerd Map. Cos’é la Nerd Map? semplicemente una mappa di Google che riporta localizzati tutti gli articoli riguardanti luoghi a tema nerd, come negozi, associazioni, club, luoghi di interesse. Tutto.

Gli autori sono quindi invitati a cominciare a creare Schede Geo Localizzate dei luoghi che ritengono più appropriati al Nerdvana, seguendo questa guida.

Il risultato sarà una serie di articoli/schede di luoghi e locali, come questo che ho scritto ieri sulla Ludoteca dei Cacciatori di Teste.

Ma non è finita: come per i normali articoli i nostri amati lettori sono invitati a segnalarci tutto quello che vorrebbero vedere comparire sulla Nerd Map attraverso questo nuovo forum:

https://leganerd.com/forums/forum/nerdvana

Cari lettori fate riferimento a questo breve riferimento per le vostre segnalazioni

Voglio vedere comparire tanti nuovi marker sulla nostra Nerd Map! Ovviamente questa iniziativa avrà senso solo se gli autori e i nostri lettori si impegneranno nella creazione delle schede/articoli geo localizzati: il risultato sarà un archivio di luoghi e locali, ognuno liberamente commentabile dai lettori! sulla carta è una bella iniziativa, lavoriamo tutti insieme per farla diventare una vera figata!

Lega Nerd Forever!

ps. so che esistevano già un paio di rubriche interne dedicate ai luoghi da nerd, vi invito a cessarne l’uso in favore del Nerdvana.

Google e gli autobus di Torino
Segnala un luogo per il Nerdvana!
Segnala un luogo per il Nerdvana!