Il libro di Mormon e la chiesa di Gesù cristo dei santi degli ultimi giorni

Visto che è da un pò che mi frullava in testa questa idea, ho deciso finalmente di metterla in atto!
Tanto per intenderci, NO!, non sono mormone! Credo solo sia proficuo conoscere delle usanze religiose, dei credi, e dei culti diversi dalla religione cattolica o da qualsiasi religione voi professiate (sarà una mia impressione, ma di solito il cattolico conosce quasi tutto sul cattolicesimo ma quasi nulla su…chesso! Gli animisti! I musulmani cantano a menadito il corano ma credono che “Torre di guardia” sia un arrocco cazzuto, e via discorrendo…).

Ho scelto un video abbastanza intuitivo, che dia una breve infarinatura sulla chiesa di Gesù cristo dei santi degli ultimi giorni (già! Mormoni è solo uno degli appellativi, il loro nome esatto è: fedeli della chiesa di Gesù cristo dei santi degli ultimi giorni, che da ora in poi, per abbreviare chiameremo F.d.c.d.g.c.d.s.d.u.g.).

Ovviamente il video è stato creato dai F.d.c.d.g.c.d.s.d.u.g. e quindi distrattamente non hanno descritto COME Joseph Smith ha scritto il libro, ovvero con la faccia in un cappello(si spera a cilindro), guardando delle pietre magiche dentro esso e dettando ad un tale chiamato Martin Harris. (Tutto assolutamente VERO!).

Ci sono tante altre cose da sapere sul libro di mormon e sui F.d.c.d.g.c.d.s.d.u.g., ma mi rompo un pò le palle di scriverle… e forse voi vi rompete un pò le palle di leggerle, quindi se vi và continuiamo l’argomento, altrimenti passate al post successivo e lasciatemi livellare in pace!

Blasfemia portami via alla mormona
Blasfemia portami via alla mormona