[BfN] Formula D

Formula D
Numero giocatori: 2-10
Meccaniche: Tira e muovi
Durata media: 2 ore
Difficoltà: facile
Recensione completa: Tana dei goblin

Nella scatola base è presente da un lato la tradizionale pista di Monte Carlo mentre l’altro lato è dedicato a un circuito cittadino in notturna apposito per l’underground.
Grande cura ai materiali, basti dire che si cambia realmente marcia con una levetta a incastro nella plancia dell’auto.

In Formula D le caratteristiche delle auto sono:

Pneumatici (necessari a coprire le uscite troppo veloci dalle curve)
Freni (necessari a ridurre il numero di caselle di spostamento e a permettere scalate di marcia extra in combo con il cambio)
Cambio (necessario a scalate extra)
Telaio (necessario ad assorbire gli urti di gara)
Motore (necessario in combo con cambio e freno per scalate di marcia drastiche e essenziale per evitare rotture meccaniche)
e
Sospensioni (necessario ad assorbire le asperità della pista)

E’ possibile selezionare il tipo di gomme (Dure, Morbide o da pioggia) in funzione delle condizioni climatiche (che possono variare durante la gara) e per assecondare diversi stili di guida, effettuare giri di qualifica, settare la propria macchina secondo le proprie esigenze e gestire le fermate ai box.

Ad ogni marcia corrisponde un dado con range di movimento diverso (1ma: 1d4 da 1 a 2 caselle, 2da 1d6 da 2 a 4 caselle, 3za 1d8 da 4 a 8 caselle, 4ta 1d12 da 7 a 12 caselle, 5ta 1d20 da 11 a 20 caselle e la poderosa 6ta 1d30 da 21 a 30 caselle).

[spoiler]

[/spoiler]

DBC 155: The Dice Tower awards vs DBC
DBC 155: The Dice Tower awards vs DBC
Il Circolo Quintet - Ludoteca a Ravenna
Il Circolo Quintet - Ludoteca a Ravenna
Evolution: The Origin of Species - Board Game
Axis & Allies
Dixit
D.o.D. - Dice or Date
StarQuest o Space Crusade